Settings
Light Theme
Dark Theme

L’uomo che ha inventato il PERSONAL COMPUTER - Steve Wozniak

L’uomo che ha inventato il PERSONAL COMPUTER - Steve Wozniak
Mar 11, 2021 · 15m 4s

La rivoluzione informatica degli anni ’70 e ’80, la nascita del moderno concetto di personal computer, l’arrivo di quei dispositivi digitali nelle case, nelle mani, nelle vite delle persone normali....

show more
La rivoluzione informatica degli anni ’70 e ’80, la nascita del moderno concetto di personal computer, l’arrivo di quei dispositivi digitali nelle case, nelle mani, nelle vite delle persone normali.

Nell’immaginario collettivo, quel momento storico ha due volti. Due icone, due menti, due magnati, due avversari: lo Yin e lo Yang, i pirati della Silicon Valley. Steve Jobs e Bill Gates. Eppure, lontano dai riflettori, nelle retrovie, qualcuno ha reso possibile quella rivoluzione, qualcuno, con le sue mani e la sua mente, ha progettato e fisicamente costruito il primo personal computer.

Un hacker, un burlone, un ingegnere, un filantropo, uno studente irrequieto, un insegnante,un futurista, un nerd, un mago: Steve Wozniak. Woz.

Se Steve Jobs e Bill Gates sono stati i volti della rivoluzione informatica, Woz ne è stato l’anima. Oggi, in questo video, vi racconto la sua storia.
show less
Information
Author Alessandro de Concini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search