00:00
11:05
La Subscription economy - o economia in abbonamento - sta diventando sempre più preponderante. Partita su larga scala con le grandi aziende del tech, ormai è utilizzata con successo anche da aziende di ogni tipo.
In questo video ti spiego le caratteristiche principali di questa economia e ti porto dei casi pratici da cui puoi prendere spunto per ragionare sulle modalità con cui puoi adottarla.
Gran parte delle aziende che negli anni 2000 si trovavano nella lista Fortune 500, oggi non ci sono più. Sono rimaste schiacciate dalla loro incapacità di evolvere, conoscere questi temi ti aiuterà a rimanere al passo con il mondo che cambia e avere sempre una visione corretta del mondo in cui viviamo.
La Subscription economy - o economia in abbonamento - sta diventando sempre più preponderante. Partita su larga scala con le grandi aziende del tech, ormai è utilizzata con successo anche da aziende di ogni tipo. In questo video ti spiego le caratteristiche principali di questa economia e ti porto dei casi pratici da cui puoi prendere spunto per ragionare sulle modalità con cui puoi adottarla. Gran parte delle aziende che negli anni 2000 si trovavano nella lista Fortune 500, oggi non ci sono più. Sono rimaste schiacciate dalla loro incapacità di evolvere, conoscere questi temi ti aiuterà a rimanere al passo con il mondo che cambia e avere sempre una visione corretta del mondo in cui viviamo. read more read less

3 years ago #abbonamento, #business, #digitale, #economia, #economy, #fender, #model, #modello, #strategia, #subscribed, #subscription, #zuora