00:00
26:11
Attraverso lo studio dei megahalo sarà possibile, nei prossimi anni, aprire un nuovo orizzonte di ricerca.

I megahalo si presentano come una regione di spazio capace di ampliare la nostra conoscenza sugli ammassi di galassie e sulle interazioni che avvengono in determinati ambienti cosmici. Lo studio dei megahalo racchiude conoscenze di campi magnetici, formazione di ammassi galattici e simulazioni cosmologiche, nella puntata di oggi proviamo a tracciare una traiettoria sulle ricerche presenti e future.

Introducendo e avvicinandoci ai megahalo, grazie alla voce e al racconto di Virginia Cuciti (University of Hamburg, Hamburg, Germany e INAF – Istituto di Radioastronomia, Bologna), proviamo a fare un viaggio tra ammassi di galassie e spazi di ricerca futuri.

Qui trovate l’articolo di ricerca al centro della puntata: https://www.nature.com/articles/s41586-022-05149-3
Attraverso lo studio dei megahalo sarà possibile, nei prossimi anni, aprire un nuovo orizzonte di ricerca. I megahalo si presentano come una regione di spazio capace di ampliare la nostra conoscenza sugli ammassi di galassie e sulle interazioni che avvengono in determinati ambienti cosmici. Lo studio dei megahalo racchiude conoscenze di campi magnetici, formazione di ammassi galattici e simulazioni cosmologiche, nella puntata di oggi proviamo a tracciare una traiettoria sulle ricerche presenti e future. Introducendo e avvicinandoci ai megahalo, grazie alla voce e al racconto di Virginia Cuciti (University of Hamburg, Hamburg, Germany e INAF – Istituto di Radioastronomia, Bologna), proviamo a fare un viaggio tra ammassi di galassie e spazi di ricerca futuri. Qui trovate l’articolo di ricerca al centro della puntata: https://www.nature.com/articles/s41586-022-05149-3 read more read less

about 1 year ago #astronomy, #megahalo, #nature, #news, #phd, #research, #science