Settings
Light Theme
Dark Theme

Partecip@ttivi - Comune di Palermo

Partecip@ttivi - Comune di Palermo
Nov 13, 2017 · 1m 12s

Partecip@ttivi è il progetto di partecipazione attiva promosso dal Comune di Palermo e realizzato in collaborazione con FPA, Next – Nuove Energie X il territorio, Clac, Lattanzio Communication e Centro...

show more
Partecip@ttivi è il progetto di partecipazione attiva promosso dal Comune di Palermo e realizzato in collaborazione con FPA, Next – Nuove Energie X il territorio, Clac, Lattanzio Communication e Centro Studi Opera Don Calabria. L’obiettivo è valorizzare il tessuto imprenditoriale locale attivo nel think tank 2030; contrastare la marginalità sociale e l'emergenza abitativa; potenziare l'offerta culturale; sostenere il ruolo sociale ed economico dello sport d’eccellenza e di base nel tessuto cittadino. Per farlo si muove su tre linee di intervento:
Partecipazione: venticinque iniziative che spaziano dai tradizionali brainstorming e focus group fino agli strumenti di partecipazione che coniugano apprendimento e partecipazione come le passeggiate di quartiere, i forum multistakeholder on line e i laboratori di gaming partecipativo.
Comunicazione: a supporto delle attività di partecipazione, il progetto prevede la realizzazione di attività di comunicazione web e social finalizzate ad informare, coinvolgere, facilitare l’ascolto, favorire il networking tra i soggetti coinvolti.
Formazione: una linea di attività è dedicata al trasferimento ai dipendenti dell’amministrazione di conoscenze e competenze utili alla riuscita del progetto e alla sua sostenibilità nel tempo.
show less
Information
Author Gianni Dominici
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search