00:00
51:41
In questo episodio con Alessandro Cagliesi parliamo di project management.

Alessandro è uno dei massimi esperti e certificati in Italia sull'argomento di cui ha scritto due libri editi dalla Franco Angeli editore.

Con Alessandro vediamo quali sono le competenze principali che deve sviluppare un project manager e le tecniche più efficaci per metterle in atto, cercando di andare un po oltre i luoghi comuni.

Parliamo di tecniche di comunicazione efficace all'interno di gruppi di lavoro misti, come sviluppare empatia, Earned Value, meditazione, pianificazione tradizionale e agile, tecniche avanzate di raccolta requisiti, visual management, information radiator etc.

Alessandro ci da anche qualche spunto e piccolo segreto su tool e tecniche da utilizzare nella gestione dei progetti di tutti i giorni...e non solo.

Insomma un viaggio non semplice ma che ,con un caronte al fianco come Alessandro Cagliesi, diventa sicuramente più intelligibile e più piacevole.

Se siete interessare a contattare Alessandro lo potete trovare su linkedin o potete scrivere a info@adoppiacifra.it.

Libri consigliati da Alessandro: La Divina Commedia :)
In questo episodio con Alessandro Cagliesi parliamo di project management. Alessandro è uno dei massimi esperti e certificati in Italia sull'argomento di cui ha scritto due libri editi dalla Franco Angeli editore. Con Alessandro vediamo quali sono le competenze principali che deve sviluppare un project manager e le tecniche più efficaci per metterle in atto, cercando di andare un po oltre i luoghi comuni. Parliamo di tecniche di comunicazione efficace all'interno di gruppi di lavoro misti, come sviluppare empatia, Earned Value, meditazione, pianificazione tradizionale e agile, tecniche avanzate di raccolta requisiti, visual management, information radiator etc. Alessandro ci da anche qualche spunto e piccolo segreto su tool e tecniche da utilizzare nella gestione dei progetti di tutti i giorni...e non solo. Insomma un viaggio non semplice ma che ,con un caronte al fianco come Alessandro Cagliesi, diventa sicuramente più intelligibile e più piacevole. Se siete interessare a contattare Alessandro lo potete trovare su linkedin o potete scrivere a info@adoppiacifra.it. Libri consigliati da Alessandro: La Divina Commedia :) read more read less

6 years ago