00:00
38:15
IL CLIMATE CHANGE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

In questi giorni l’epidemia Coronavirus è arrivata in Italia e sono scattate le misure precauzionali che hanno portato tutta l’Italia ad essere zona rossa.
Il cambio delle nostre abitudini può portarci a riflettere sull’impatto che le nostre azioni hanno sulla salute collettiva e - anche e soprattutto - sul cambiamento climatico. Ma mentre Florentino Ariza nel libro ‘L’amore ai tempi del colera’ di Garcia Márquez ha potuto concedersi 50 anni prima di dichiarare il suo amore e cambiare la sua vita, noi non abbiamo più questo lusso.

https://drive.google.com/open?id=1Jdz3Ld8kEazESwrUhi9mhPl-HfTOxB-d

SIAMO A SECCO

Il nostro pianeta è in equilibrio da miliardi di anni, le molteplici forme di vita si sono coordinate alla perfezione per coesistere nel migliore dei modi. È bastato qualche decennio di emissioni dalle attività industriali per alterare questo complesso equilibrio e ora il tempo per correre ai ripari sta diminuendo molto velocemente. In questa serie di podcast vogliamo studiare con voi gli effetti del nostro passaggio sul pianeta e quali misure possiamo ancora mettere in pratica per invertire la tendenza alla distruzione.
Finchè siamo ancora in tempo.
IL CLIMATE CHANGE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS In questi giorni l’epidemia Coronavirus è arrivata in Italia e sono scattate le misure precauzionali che hanno portato tutta l’Italia ad essere zona rossa. Il cambio delle nostre abitudini può portarci a riflettere sull’impatto che le nostre azioni hanno sulla salute collettiva e - anche e soprattutto - sul cambiamento climatico. Ma mentre Florentino Ariza nel libro ‘L’amore ai tempi del colera’ di Garcia Márquez ha potuto concedersi 50 anni prima di dichiarare il suo amore e cambiare la sua vita, noi non abbiamo più questo lusso. https://drive.google.com/open?id=1Jdz3Ld8kEazESwrUhi9mhPl-HfTOxB-d SIAMO A SECCO Il nostro pianeta è in equilibrio da miliardi di anni, le molteplici forme di vita si sono coordinate alla perfezione per coesistere nel migliore dei modi. È bastato qualche decennio di emissioni dalle attività industriali per alterare questo complesso equilibrio e ora il tempo per correre ai ripari sta diminuendo molto velocemente. In questa serie di podcast vogliamo studiare con voi gli effetti del nostro passaggio sul pianeta e quali misure possiamo ancora mettere in pratica per invertire la tendenza alla distruzione. Finchè siamo ancora in tempo. read more read less

4 years ago #climatechange, #coronavirus, #sars-cov-2