Settings
Light Theme
Dark Theme

Lo sport non è un film 08: Race - Il colore della vittoria - Olympia

Lo sport non è un film 08: Race - Il colore della vittoria - Olympia
Dec 1, 2021 · 22m 44s

RACE - IL COLORE DELLA VITTORIA In questa ottava puntata della serie parliamo di “Race - il colore della vittoria”, la pellicola che racconta la vita di James “Jesse” Owens,...

show more
RACE - IL COLORE DELLA VITTORIA

In questa ottava puntata della serie parliamo di “Race - il colore della vittoria”, la pellicola che racconta la vita di James “Jesse” Owens, atleta afroamericano capace di vincere quattro medaglie d’oro davanti ai nazisti, alle Olimpiadi di Berlino 1936. La sua vita negli Anni ‘30 è particolarmente difficile e Jesse si trova a dover correre una corsa ad ostacoli contro miseria, razzismo, politica ed ideologia. Ma nonostante le vittorie e la fama si ritroverà vittima del razzismo made in USA, che, nonostante abbia abolito da quasi cent’anni la schiavitù, fatica a superarlo.

LO SPORT NON È UN FILM

“Lo sport non è un film” è il podcast di Olympia, che svela retroscena, curiosità, personaggi, fatti reali e di fantasia che caratterizzano e differenziano le trasposizioni cinematografiche delle più belle storie dello sport mondiale. Un excursus tra realtà e fantasia, in cui la prosa del reale diventa poesia della finzione e su cui i maestri del cinema appongono la ciliegina finale, grazie alle magistrali interpretazioni dei protagonisti e la firma d'autore di registi e sceneggiatori.
show less
Information
Author podbiz.it
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search