00:00
15:52
Avete effettuato un trasporto per un cliente che poi non ha provveduto a saldare la spedizione? Oppure vi è capitato di avere in deposito della merce, ma di non aver ricevuto il pagamento per il deposito concesso? In casi come questi, esiste uno specifico strumento giuridico che vi può aiutare ad ottenere più facilmente il pagamento di quanto dovuto.
Nel corso di questa nuova puntata di MCM Il podcast di diritto per le Piccole e Medie Imprese vi parleremo del diritto di ritenzione, ovvero quel diritto concesso ad alcuni tipi di creditori di trattenere a sé una cosa che avrebbero invece dovuto restituire al proprietario-debitore, fino a quando quest’ultimo non abbia eseguito il pagamento del dovuto.
Avete effettuato un trasporto per un cliente che poi non ha provveduto a saldare la spedizione? Oppure vi è capitato di avere in deposito della merce, ma di non aver ricevuto il pagamento per il deposito concesso? In casi come questi, esiste uno specifico strumento giuridico che vi può aiutare ad ottenere più facilmente il pagamento di quanto dovuto. Nel corso di questa nuova puntata di MCM Il podcast di diritto per le Piccole e Medie Imprese vi parleremo del diritto di ritenzione, ovvero quel diritto concesso ad alcuni tipi di creditori di trattenere a sé una cosa che avrebbero invece dovuto restituire al proprietario-debitore, fino a quando quest’ultimo non abbia eseguito il pagamento del dovuto. read more read less

6 years ago #avvocatiperpmi, #business, #diritto, #legal