00:00
16:04
Siete soci o amministratori di società? Magari siete sia soci che amministratori!?
Allora l’argomento che affrontiamo nell’ottava puntata di MCM il podcast di diritto per le piccole e medie imprese vi interesserà sicuramente!
Ci occupiamo infatti della sentenza n. 1545/2017 delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, la quale ha completamente rivoluzionato l’interpretazione data fino ad oggi al rapporto intercorrente fra l’amministratore e la società, arrivando a negare la prassi finora praticata di stipulare veri e propri contratti di lavoro che regolassero la posizione dell’amministratore societario.
Partiremo dall’analisi del contenuto della sentenza della Corte di Cassazione e vedremo quindi come si potrà regolare il rapporto fra amministratore e società in mancanza di contratto.
Valuteremo poi anche gli ulteriori importanti riflessi che questa pronuncia avrà sulla posizione degli amministratori societari, relativi ad esempio all’individuazione del giudice avanti il quale instaurare le eventuali controversie con la società oppure alla possibilità per i creditori dell’amministratore di aggredire i compensi percepiti da questi ultimi.
Per l’analisi completa della sentenza e per saperne di più sugli effetti che essa avrà sul rapporto intercorrente fra l’amministratore e la società, ascoltate il nostro podcast.
Siete soci o amministratori di società? Magari siete sia soci che amministratori!? Allora l’argomento che affrontiamo nell’ottava puntata di MCM il podcast di diritto per le piccole e medie imprese vi interesserà sicuramente! Ci occupiamo infatti della sentenza n. 1545/2017 delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, la quale ha completamente rivoluzionato l’interpretazione data fino ad oggi al rapporto intercorrente fra l’amministratore e la società, arrivando a negare la prassi finora praticata di stipulare veri e propri contratti di lavoro che regolassero la posizione dell’amministratore societario. Partiremo dall’analisi del contenuto della sentenza della Corte di Cassazione e vedremo quindi come si potrà regolare il rapporto fra amministratore e società in mancanza di contratto. Valuteremo poi anche gli ulteriori importanti riflessi che questa pronuncia avrà sulla posizione degli amministratori societari, relativi ad esempio all’individuazione del giudice avanti il quale instaurare le eventuali controversie con la società oppure alla possibilità per i creditori dell’amministratore di aggredire i compensi percepiti da questi ultimi. Per l’analisi completa della sentenza e per saperne di più sugli effetti che essa avrà sul rapporto intercorrente fra l’amministratore e la società, ascoltate il nostro podcast. read more read less

7 years ago #avvocatiperpmi, #business, #diritto, #legal