Settings
Light Theme
Dark Theme

Il progetto 5G4School raccontato da Alessio Zagaglia

Il progetto 5G4School raccontato da Alessio Zagaglia
Feb 8, 2019 · 3m 47s

Fondazione Lars Magnus Ericsson e Fondazione Mondo Digitale portano 5G, IoT e cloud robotics nella scuola italiana per sperimentare insieme agli studenti come interconnettere oggetti, dati e persone e portare...

show more
Fondazione Lars Magnus Ericsson e Fondazione Mondo Digitale portano 5G, IoT e cloud robotics nella scuola italiana per sperimentare insieme agli studenti come interconnettere oggetti, dati e persone e portare servizi e benefici nel contesto in cui vivono.
La rete di quinta generazione permetterà di trasmettere dati fino a 10 Gigabit al secondo rivoluzionando e innovando numerosi ambiti, dal turismo alla sicurezza e sanità. Ma come educare la società a questa trasformazione epocale? Come investire sulla formazione dei giovani per prepararli ad affrontare con successo le sfide del futuro?
Lo spiega Alessio Zagaglia, segretario generale della Fondazione Lars Magnus Ericsson, nell'intervista telefonica realizzata da Francesca Meini.

Il progetto #5G4SCHOOL è rivolto a studenti delle scuole secondarie superiori di Roma e Milano e prevede un programma combinato di formazione, orientamento e autoimprenditorialità.
show less
Information
Author Fondazione Mondo Digitale
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search