00:00
33:30
L'ospite di questo episodio è Luciano Canova, un economista che si occupa di qualità della vita e felicità. Insegna Economia Comportamentale al Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente di Eni Corporate University ed è l'autore del libro "Il metro della felicità" pubblicato da Mondadori.

Il libro di Luciano Canova cerca di sfatare un luogo comune duro a morire: che gli economisti, alfieri di una «scienza triste», non si siano mai occupati di felicità. È vero il contrario. Tutti gli economisti parlano di felicità. E alla felicità delle persone vogliono arrivare attraverso le scelte e le politiche che promuovono.

Ma come si misura la felicità? Tra PIL, paradossi, indicatori, report e filosofia, scopriremo in questa intervista che la felicità è una cosa seria ed è una faccenda da economisti.







VUOI CONTATTARMI?

Scrivi a marzia.tomasin@periscritto.it

o su http://telegram.me/periscritto
L'ospite di questo episodio è Luciano Canova, un economista che si occupa di qualità della vita e felicità. Insegna Economia Comportamentale al Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente di Eni Corporate University ed è l'autore del libro "Il metro della felicità" pubblicato da Mondadori. Il libro di Luciano Canova cerca di sfatare un luogo comune duro a morire: che gli economisti, alfieri di una «scienza triste», non si siano mai occupati di felicità. È vero il contrario. Tutti gli economisti parlano di felicità. E alla felicità delle persone vogliono arrivare attraverso le scelte e le politiche che promuovono. Ma come si misura la felicità? Tra PIL, paradossi, indicatori, report e filosofia, scopriremo in questa intervista che la felicità è una cosa seria ed è una faccenda da economisti. VUOI CONTATTARMI? Scrivi a marzia.tomasin@periscritto.it o su http://telegram.me/periscritto read more read less

4 years ago #ilmetrodellafelicita, #lucianocanova, #marziatomasin, #misurarelaelicita, #periscritto