00:00
34:48
L'ospite di questo episodio è Telmo Pievani che è professore di Filosofia delle scienze biologiche all'Università degli Studi di Padova, divulgatore scientifico e direttore di Pikaia che è il portale italiano dell'evoluzione. Telmo Pievani è l'autore di “Finitudine. Un romanzo filosofico su fragilità e libertà” pubblicato da Raffaello Cortina Editore.
La scienza ha svelato la finitudine di tutte le cose: dell'universo, della Terra, delle specie, di ognuno di noi. Come trovare un senso all'esistenza accettando la nostra finitezza? La risposta provano a darcela lo scrittore Albert Camus e lo scienziato Jacques Monod che coi loro dialoghi avvincenti e poetici, grazie all'autore, compongono le pagine di questo romanzo filosofico sulla fragilità e sulla libertà.

Per saperne di più visita il sito:
www.periscritto.it

Vuoi contattarmi? Scrivi a:
marzia.tomasin@periscritto.it
L'ospite di questo episodio è Telmo Pievani che è professore di Filosofia delle scienze biologiche all'Università degli Studi di Padova, divulgatore scientifico e direttore di Pikaia che è il portale italiano dell'evoluzione. Telmo Pievani è l'autore di “Finitudine. Un romanzo filosofico su fragilità e libertà” pubblicato da Raffaello Cortina Editore. La scienza ha svelato la finitudine di tutte le cose: dell'universo, della Terra, delle specie, di ognuno di noi. Come trovare un senso all'esistenza accettando la nostra finitezza? La risposta provano a darcela lo scrittore Albert Camus e lo scienziato Jacques Monod che coi loro dialoghi avvincenti e poetici, grazie all'autore, compongono le pagine di questo romanzo filosofico sulla fragilità e sulla libertà. Per saperne di più visita il sito: www.periscritto.it Vuoi contattarmi? Scrivi a: marzia.tomasin@periscritto.it read more read less

3 years ago #finitudine, #marziatomasin, #periscritto, #podcast, #podcastitaliani