Settings
Light Theme
Dark Theme

Sterilità e contaminazione. Riprendiamoci la scena educativa

Sterilità e contaminazione. Riprendiamoci la scena educativa
Oct 15, 2020 · 19m 56s

Siamo nel piendo di un'occupazione armata del mondo educativo da parte di quello sanitario. Non so se sia necessaria o meno, non ho le competenze per giudicare. Però so che...

show more
Siamo nel piendo di un'occupazione armata del mondo educativo da parte di quello sanitario. Non so se sia necessaria o meno, non ho le competenze per giudicare. Però so che è necessario che il codice della protezione non cancelli quello educativo.
show less
Comments
Igor Salomone

Igor Salomone

3 years ago

Eccomi Laura! Perchè era un episodio da far sedimentare? La tua domanda è difficile. Il rispetto dei valori in genere, quello della salute in particolare, non ha riscontri immediati. Si crede in qualcosa perchè comportarsi di conseguenza dà frutti solo nel tempo, quindi bisogna crederci, appunto. E se non ci credi o non sei in grado di crederci, qualcuno deve spingerti in quella direzione. L'educazione serve anche a questo. Se poi ti riferisci invece al fatto che c'è voluta una pandemia per imparare a lavarsi le mani...beh, credo che questa sia la storia dell'Umanità. Quanto alla tua considerazione, certo che contaminarsi con i colleghi è un passo fondamentale, occorre che sia bidirezionale però: io mi contamino con te e tu ti contamini con me, altrimenti si chiama furto.
Information
Author Igor Salomone
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search