00:00
30:17
Con Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione politica e community management, docente presso la LUISS Guido Carli, già consulente per la comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e autore del libro "Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social media" (ed. Marsilio), proviamo a ragionare sulla comunicazione della pandemia.
Tra verità scientifiche, sentiment altalenanti, convinzioni razionali e irrazionali, superstizioni anti-vax e fake news complottiste, cercheremo di trovare il filo di Arianna che tiene tutto assieme.
La politica e l'economia sono solo due coordinate di qualcosa che ha a che fare con quanto di più profondo c'è in noi. La nostra libertà, la nostra reclusione, i nostri amori in casa o a distanza, la capacità che abbiamo di immaginarci un futuro molto prossimo. E la paura che non sarà più tutto come prima.
Con Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione politica e community management, docente presso la LUISS Guido Carli, già consulente per la comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e autore del libro "Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social media" (ed. Marsilio), proviamo a ragionare sulla comunicazione della pandemia. Tra verità scientifiche, sentiment altalenanti, convinzioni razionali e irrazionali, superstizioni anti-vax e fake news complottiste, cercheremo di trovare il filo di Arianna che tiene tutto assieme. La politica e l'economia sono solo due coordinate di qualcosa che ha a che fare con quanto di più profondo c'è in noi. La nostra libertà, la nostra reclusione, i nostri amori in casa o a distanza, la capacità che abbiamo di immaginarci un futuro molto prossimo. E la paura che non sarà più tutto come prima. read more read less

3 years ago #25aprile, #apertura, #complotto, #comunicazione, #conte, #coronavirus, #covid19, #democratico, #facebook, #google, #governo, #isolamento, #lockdown, #maggio, #meloni, #pandemia, #politica, #salvini, #shiva, #streaming