00:00
60:08
Intervista all'autore del best seller LO SCHIAVO che per la profondità dei suoi contenuti è stato introdotto nelle università Messicane come testo di studio. Un terribile incidente, la corsa in ospedale, il coma. Nella totale immobilità il protagonista, sente e vede tutto, impotenza e odio si impossessano di lui: odio verso chi lo tiene in vita, odio verso la vita stessa. Quando però arriva a invocare la morte… sente una voce, una specie di Guida, che inizia con lui una conversazione a caccia del senso della vita. Incalzato da questa voce, si rende conto di essere fuggito da tutte le sue responsabilità, di essersi trasformato in uno schiavo e di aver vissuto di risentimenti, infelicità e rancore. Mentre trascorrono i giorni, assaggiando la morte, incomincia ad apprezzare la vita, mentre sperimentando la più cupa disperazione ritrova l’amore. Con un finale inaspettato e commovente, l’autore conduce il lettore in un intenso viaggio alla conquista dell’essenza della vita che vince la solitudine e che condurrà il protagonista alla conquista più preziosa: la consapevolezza di essere parte di qualcosa di grandioso, di uno splendido disegno in cui la vita si prende cura di tutto ciò che esiste, anche di ognuno di noi…
La vita è un miracolo e una grande occasione. È come se ogni giorno ti offrissero un tesoro, e tu non lo rendessi. Tu hai la chiave della tua prigione.
Il Libro: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/38165.html
Sito web di Anand Dilvar: https://www.pmpmexico.com/
Intervista all'autore del best seller LO SCHIAVO che per la profondità dei suoi contenuti è stato introdotto nelle università Messicane come testo di studio. Un terribile incidente, la corsa in ospedale, il coma. Nella totale immobilità il protagonista, sente e vede tutto, impotenza e odio si impossessano di lui: odio verso chi lo tiene in vita, odio verso la vita stessa. Quando però arriva a invocare la morte… sente una voce, una specie di Guida, che inizia con lui una conversazione a caccia del senso della vita. Incalzato da questa voce, si rende conto di essere fuggito da tutte le sue responsabilità, di essersi trasformato in uno schiavo e di aver vissuto di risentimenti, infelicità e rancore. Mentre trascorrono i giorni, assaggiando la morte, incomincia ad apprezzare la vita, mentre sperimentando la più cupa disperazione ritrova l’amore. Con un finale inaspettato e commovente, l’autore conduce il lettore in un intenso viaggio alla conquista dell’essenza della vita che vince la solitudine e che condurrà il protagonista alla conquista più preziosa: la consapevolezza di essere parte di qualcosa di grandioso, di uno splendido disegno in cui la vita si prende cura di tutto ciò che esiste, anche di ognuno di noi… La vita è un miracolo e una grande occasione. È come se ogni giorno ti offrissero un tesoro, e tu non lo rendessi. Tu hai la chiave della tua prigione. Il Libro: https://www.macrolibrarsi.it/data/partner/2981/38165.html Sito web di Anand Dilvar: https://www.pmpmexico.com/ read more read less

7 years ago #amore, #guidainteriore, #loschiavo, #morte, #vita