00:00
11:15
Nel podcast Capitan Ovvio, Gianni Vacca ed Elisa Valt discutono della controversa campagna "Open to Meraviglia".
Piuttosto che giudicarne l'estetica, analizzano se funziona per il target di riferimento: la generazione Z, la generazione X e i mercati di lusso emergenti come la Cina.
Dallo studio effettuato con l' Università di Shanghai emerge che l'influencer virtuale "Venere 23" piace, ma il pubblico non capisce come mai sia collegata all'Italia, visto che all'estero non è noto che il Botticelli sia italiano.
Elisa e Gianni evidenziano quindi la mancanza di studi di mercato adeguati e sottolineano l'importanza dell'inclusione e dell'accessibilità per un turismo - davvero - di qualità, augurandosi che i fondi investiti siano stati utilizzati anche per rendere i musei e altre strutture accessibili a tutti.
Scrivi a Info@think1816.com e dicci che argomenti trattare nei prossimi podcast!
Nel podcast Capitan Ovvio , Gianni Vacca ed Elisa Valt discutono della controversa campagna " Open to Meraviglia ". Piuttosto che giudicarne l'estetica, analizzano se funziona per il target di riferimento: la generazione Z, la generazione X e i mercati di lusso emergenti come la Cina. Dallo studio effettuato con l' U niversità di Shanghai emerge che l'influencer virtuale " Venere 23 " piace, ma il pubblico non capisce come mai sia collegata all'Italia, visto che all'estero non è noto che il Botticelli sia italiano. Elisa e Gianni evidenziano quindi la mancanza di studi di mercato adeguati e sottolineano l' importanza dell'inclusione e dell'accessibilità per un turismo - davvero - di qualità, augurandosi che i fondi investiti siano stati utilizzati anche per rendere i musei e altre strutture accessibili a tutti. Scrivi a Info@think1816.com e dicci che argomenti trattare nei prossimi podcast! read more read less

11 months ago #azienda, #campagna, #cina, #generazionex, #generazionez, #marketing, #mercatoemergente, #opentomeraviglia, #playmarketing, #strategia, #think1816