Settings
Light Theme
Dark Theme

Bieno (TN), la sua storia, le tradizioni e l’Associazione ‘Coe de Ravo’

Bieno (TN), la sua storia, le tradizioni e l’Associazione ‘Coe de Ravo’
Jul 13, 2022 · 47m 15s

Nella puntata di oggi andremo a conoscere l’Associazione ‘Coe de Ravo’ di Bieno, un paese in provincia di Trento poco distante dalla Valle del Tesino e dalla Valsugana di cui...

show more
Nella puntata di oggi andremo a conoscere l’Associazione ‘Coe de Ravo’ di Bieno, un paese in provincia di Trento poco distante dalla Valle del Tesino e dalla Valsugana di cui abbiamo già trattato.
Assieme a Claudio, Roberta ed Andrea, membri di quest’associazione, ci faremo raccontare della realtà di questo borgo, delle attività culturali e degli eventi organizzati durante l’anno.

Vedremo poi un po’ di storia di Bieno, come abbiamo detto, comune italiano di 450 abitanti della provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige.

Rimarremo poi a Pieve Tesino con una mostra che si terrà al Museo Per Via.

Una nuova mostra racconta il sorprendente ruolo dei mercanti tesini nello sviluppo dell’ottica e della fotografia in Europa.

Sabato 16 luglio alle 16.30 verrà presentata al pubblico la nuova mostra del Museo Per Via di Pieve Tesino, curata da Elda Fietta e dedicata ad un pezzo di storia locale rimasto finora quasi sconosciuto: la vicenda degli ottici e dei fotografi tesini, veri e propri pionieri dell’innovazione tecnologica, capaci di inscrivere un piccolo territorio di montagna nelle fondamenta della civiltà dell’immagine.

L’inaugurazione avverrà negli spazi di Villa Daziaro e sarà animata dagli artisti del Per Via Circus Festival, chiamati a tradurre i contenuti della mostra in inedite esibizioni performative.

INFO

Pagina Facebook dell’APS Coe De Ravo

Profilo Instagram dell’APS Coe De Ravo

Sito del Comune di Bieno

Sito del Museo Per Via

Sito del Per Via Circus Festival
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search