Settings
Light Theme
Dark Theme

Pierluca Carenza e gli Assioni | L’equinozio di Autunno | Con gli occhi di Kitty, la mostra

Pierluca Carenza e gli Assioni | L’equinozio di Autunno | Con gli occhi di Kitty, la mostra
Sep 23, 2022 · 53m 56s

Nella puntata di oggi vi faremo conoscere un ricercatore italiano attualmente impegnato all’Università di Stoccolma, premiato “per i suoi rilevanti contributi allo studio della produzione di assioni da supernove, con...

show more
Nella puntata di oggi vi faremo conoscere un ricercatore italiano attualmente impegnato all’Università di Stoccolma, premiato “per i suoi rilevanti contributi allo studio della produzione di assioni da supernove, con un’originale accurata trattazione della sottostante dinamica nucleare”: con questa motivazione il ricercatore barese, Pierluca Carenza, ha vinto l’edizione 2022 del premio nazionale ‘Giuliano Preparata’ della Società Italiana di Fisica. Il giovane studioso, laureto in Fisica a Bari nel 2018, ha occupato il ruolo di dottore di ricerca nel capoluogo pugliese e dal 2022 è ricercatore post-doc nell’Università di Stoccolma, in Svezia.

Parleremo infine di una mostra intitolata ‘Con gli occhi di Kitty – Immagini e parole’, che si terrà a Ferrara dal 7 al 14 ottobre prossimi presso il Palazzo della Racchetta di Via Vaspergolo e che vedrà come protagonista Kitty Vinciguerra, attrice e scrittrice poliedrica di origini calabresi.
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search