Settings
Light Theme
Dark Theme

Camilla Mondini e la sua startup DiCiAlice , Andrea e la grande passione per l’ecologia

Camilla Mondini e la sua startup DiCiAlice , Andrea e la grande passione per l’ecologia
Apr 17, 2023 · 55m 42s

Nella puntata di oggi incontreremo Camilla Mondini, ragazza ferrarese che assieme ad uno staff di professionisti ha fondato e gestito una startup che ha attirato l’attenzione dell’autorevolissima rivista ‘Forbes’ includendo...

show more
Nella puntata di oggi incontreremo Camilla Mondini, ragazza ferrarese che assieme ad uno staff di professionisti ha fondato e gestito una startup che ha attirato l’attenzione dell’autorevolissima rivista ‘Forbes’ includendo la nostra ospite di oggi nella classifica dei cento under 30 italiani più innovatori che “stanno cambiando il mondo” all’interno di una categoria definita ‘Salute e cura della persona’.

“É per me un grande traguardo – racconta la giovane imprenditrice -. Ho fondato ‘DiCiAlice’ meno di un anno fa partendo da un’esperienza personale: durante il mio percorso di guarigione dai disturbi alimentari ho toccato con mano la desolante mancanza di supporto e lo stato di abbandono in cui si trovano i pazienti affetti da Dca. Ad oggi i metodi con cui vengono diagnosticati questi disturbi sono arretrati, per non parlare della burocrazia e delle tempistiche necessarie per l’inizio del percorso terapeutico, spesso seguito da personale non specializzato in questo ambito”.
Anoressia, bulimia, binge eating e gli altri disturbi del comportamento alimentare non sono da trascurare, infatti sono purtroppo la seconda causa di morte giovanile in Italia dopo gli incidenti stradali. Spero che questo riconoscimento di Forbes contribuisca – conclude Camilla – a fare da megafono su questi disturbi psichiatrici invalidanti”

Qui sceglierà di fondare la sua startup al fine di colmare delle vere e proprie lacune fornendo servizi tempestivi e completi per chi, come è accaduto a lei stessa, si accorge di avere dei problemi con il cibo.

Abbiamo poi raggiunto telefonicamente Andrea Arreghini, residente in provincia di Venezia, per farci raccontare la sua grande passione per la natura e l’ecologia. Andrea ci ha parlato anche della sua associazione ‘Più alberi’.

INFO

Profilo Instagram della startup DiCIAlice

Associazione Più Alberi
show less
Information
Author RADIO BUNKER
Website www.radiobunker.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search