00:00
122:48
"Martedì 21 marzo prosegue la maratona di Toponomastica femminile per la XIX settimana d’azione contro il razzismo indetta dall’Unar.
La seconda giornata è caratterizzata dalla presenza del salotto virtuale dedicato a un tema che, almeno dal titolo, sembrerebbe essere contraddittorio: «Le discriminazioni di genere nella Resistenza».
Eppure, anche la Resistenza, che per il nostro Paese ha forse rappresentato il periodo storico di massimi e più alti ideali, è stata “sporcata” da una forte e neanche troppo nascosta discriminazione di genere."

Articolo di Sara Balzerano

Conduce: Fosca Pizzaroni
Interventi: Sara Marsico, Roberta Biagiarelli, Francesco Nicolini, Sara Balzerano, Paola Spinelli, Isabella Alloiso, Susanna Giaccai
Regia: Erila Mancusi, Maria Chiara Pulcini
Editing: Marta Scura














"Martedì 21 marzo prosegue la maratona di Toponomastica femminile per la XIX settimana d’azione contro il razzismo indetta dall’Unar. La seconda giornata è caratterizzata dalla presenza del salotto virtuale dedicato a un tema che, almeno dal titolo, sembrerebbe essere contraddittorio: «Le discriminazioni di genere nella Resistenza». Eppure, anche la Resistenza, che per il nostro Paese ha forse rappresentato il periodo storico di massimi e più alti ideali, è stata “sporcata” da una forte e neanche troppo nascosta discriminazione di genere." Articolo di Sara Balzerano Conduce: Fosca Pizzaroni Interventi: Sara Marsico, Roberta Biagiarelli, Francesco Nicolini, Sara Balzerano, Paola Spinelli, Isabella Alloiso, Susanna Giaccai Regia: Erila Mancusi, Maria Chiara Pulcini Editing: Marta Scura read more read less

about 1 year ago #costituzione, #femminismo, #resistenza, #sensodimarcia, #toponomasticafemminile, #vitaminevaganti