00:00
14:54
Cosa fa di una decisione la migliore possibile? Come sviluppare ambienti positivi in azienda? Come portare i team a creare più valore per l’impresa? Come creare ambienti che favoriscono le decisioni eliminando il rumore e aumentando la precisione? Scoprilo con Stefano Sedda e BAATS


L'idea della Leadership Ambientale nasce da una riflessione che ripeteva spesso Guglielmo Isoardi proprietario e AD di Alpitour al tempo in cui ci lavoravo come responsabile dello Sviluppo Organizzativo. Isoardi ripeteva sempre "riusciamo a vendere bene i nostri prodotti quando anche i muri ne parlano".
Il significato di questa riflessione è che la vera azione di influenza sulle persone non è diretta ma consiste nel creare un ambiente favorevole positivo che trasmetta un'idea una visione nella quale loro possono riconoscersi.
Pensandoci in tutti questi anni ho sempre trovato conferme a questo assunto: le migliori decisioni infatti avvengono quando le persone decidono autonomamente e scelgono da sole cosa fare. Per fare questo però devono essere accompagnate e supportate Loro infatti costruiscono la propria decisione in base alle informazioni che raccolgono, all'aria che respirano in una parola all'ambiente che le vivono e sentono.
... buon ascolto ...
Cosa fa di una decisione la migliore possibile? Come sviluppare ambienti positivi in azienda? Come portare i team a creare più valore per l’impresa? Come creare ambienti che favoriscono le decisioni eliminando il rumore e aumentando la precisione? Scoprilo con Stefano Sedda e BAATS L'idea della Leadership Ambientale nasce da una riflessione che ripeteva spesso Guglielmo Isoardi proprietario e AD di Alpitour al tempo in cui ci lavoravo come responsabile dello Sviluppo Organizzativo. Isoardi ripeteva sempre "riusciamo a vendere bene i nostri prodotti quando anche i muri ne parlano". Il significato di questa riflessione è che la vera azione di influenza sulle persone non è diretta ma consiste nel creare un ambiente favorevole positivo che trasmetta un'idea una visione nella quale loro possono riconoscersi. Pensandoci in tutti questi anni ho sempre trovato conferme a questo assunto: le migliori decisioni infatti avvengono quando le persone decidono autonomamente e scelgono da sole cosa fare. Per fare questo però devono essere accompagnate e supportate Loro infatti costruiscono la propria decisione in base alle informazioni che raccolgono, all'aria che respirano in una parola all'ambiente che le vivono e sentono. ... buon ascolto ... read more read less

about 1 year ago #decisione, #decisionmaking, #leadership, #leadershipambientale