00:00
05:36
Episodio 01 - Mauro Rosati, Direttore Generale di Fondazione Qualivita, racconta la Dop economy, un fenomeno tutto italiano che deriva dalle caratteristiche del sistema DOP IGP del nostro Paese il quale, grazie alla capacità di partecipazione e evoluzione maturata nel corso degli anni. Un settore che oggi si distingue per la sua struttura organizzativa, per il bagaglio di competenze consolidate e per la capacità dei Consorzi di Tutela di coordinare lo sviluppo di filiere fatte di numerose piccole e medie imprese.

ITALIA NEXT DOP - 1° Simposio Scientifico Filiere DOP IGP” si terrà a Roma il 22 febbraio 2023 per diffondere la #ricerca scientifica nel mondo DOP IGP.

ll podcast #ItaliaNextDOP raccoglie le voci dei maggiori protagonisti coinvolti nei progetti di ricerca e innovazione delle filiere del cibo e del vino DOP IGP, per raccontare una nuova visione della qualità agroalimentare italiana.

Per maggiori approfondimenti www.italianextdop.it
Episodio 01 - Mauro Rosati, Direttore Generale di Fondazione Qualivita, racconta la Dop economy, un fenomeno tutto italiano che deriva dalle caratteristiche del sistema DOP IGP del nostro Paese il quale, grazie alla capacità di partecipazione e evoluzione maturata nel corso degli anni. Un settore che oggi si distingue per la sua struttura organizzativa , per il bagaglio di competenze consolidate e per la capacità dei Consorzi di Tutela di coordinare lo sviluppo di filiere fatte di numerose piccole e medie imprese. “ ITALIA NEXT DOP - 1° Simposio Scientifico Filiere DOP IGP ” si terrà a Roma il 22 febbraio 2023 per diffondere la #ricerca scientifica nel mondo DOP IGP. ll podcast # ItaliaNextDOP raccoglie le voci dei maggiori protagonisti coinvolti nei progetti di ricerca e innovazione delle filiere del cibo e del vino DOP IGP, per raccontare una nuova visione della qualità agroalimentare italiana. Per maggiori approfondimenti www.italianextdop.it read more read less

about 1 year ago #agricoltura, #agrifood, #agroalimentare, #consorzi, #consorziditutela, #dopeconomy, #farmtofork, #filiera, #filieracorta, #fondazionequalivita, #greendeal, #innovazione, #italianextdop, #km0, #madeinitaly, #qualità, #qualivita, #ricerca, #ricercaig