00:00
03:32
Episodio 15 - Intervista a Maria Teresa Pacchioli, responsabile dell'iniziativa Forage4Climate, intrapresa dal CRPA al fine di dimostrare come i sistemi agricoli delle DOP Parmigiano Reggiano e Grana Padano possano essere attivi nella mitigazione del cambiamento del clima, sia attraverso l’applicazione di buone pratiche, sia con la messa a punto di strumenti di valutazione dei carbon stock e delle emissioni di gas ad effetto serra.

Il Centro Ricerce Produzioni Animali sarà presente a ITALIA NEXT DOP - 1° Simposio Scientifico Filiere DOP IGP”, che si terrà a Roma il 22 febbraio 2023 per diffondere la #ricerca scientifica nel mondo DOP IGP.

ll podcast #ItaliaNextDOP raccoglie le voci dei maggiori protagonisti coinvolti nei progetti di ricerca e innovazione delle filiere del cibo e del vino DOP IGP, per raccontare una nuova visione della qualità agroalimentare italiana.

Per maggiori approfondimenti ITALIA NEXT DOP - CRPA
Episodio 15 - Intervista a Maria Teresa Pacchioli , responsabile dell'iniziativa Forage4Climate , intrapresa dal CRPA al fine di dimostrare come i sistemi agricoli delle DOP Parmigiano Reggiano e Grana Padano possano essere attivi nella mitigazione del cambiamento del clima, sia attraverso l’applicazione di buone pratiche, sia con la messa a punto di strumenti di valutazione dei carbon stock e delle emissioni di gas ad effetto serra. Il Centro Ricerce Produzioni Animali sarà presente a “ ITALIA NEXT DOP - 1° Simposio Scientifico Filiere DOP IGP ”, che si terrà a Roma il 22 febbraio 2023 per diffondere la #ricerca scientifica nel mondo DOP IGP. ll podcast #ItaliaNextDOP raccoglie le voci dei maggiori protagonisti coinvolti nei progetti di ricerca e innovazione delle filiere del cibo e del vino DOP IGP, per raccontare una nuova visione della qualità agroalimentare italiana. Per maggiori approfondimenti ITALIA NEXT DOP - CRPA read more read less

about 1 year ago #agricoltura, #agrifood, #agroalimentare, #cambiamenticlimatici, #crpa, #eu, #fondazionequalivita, #forage4climate, #governance, #granapadano, #innovazione, #italianextdop, #life, #parmigianoreggiano, #qualità, #ricercaig, #sistemiagricoli, #sostenibilità