00:00
06:44
In questo secondo episodio di Zeppa vi portiamo alla scoperta di un'altra scatola del nostro format, e cioè le interviste a chi illustra le copertine di Intrecci la rivista.

Pront* a scoprire come le parole possono suggestionare la nascita di un'immagine?

Illustrare è una cosa seria e per scoprire come funziona, abbiamo intervistato Ilarius - @Ilarius_ill -, illustratrice di origine veneziane trapiantata nella bollente Rimini che, per Intrecci, ha creato la magnifica copertina del numero zero, ispirandosi al racconto Fertile Soil di Katerina Gibson.

Malata di perfezionismo e amante dei dettagli più microscopici, Ilarius lavora esclusivamente con pennini neri 0.03 su grandi blocchi di carta. Quando non disegna fa l’architetto e si sbuccia le ginocchia sui rollerblade.
Trovate le sue illustrazioni nelle box di Hoppipolla, per le strade di Bologna e tra i 150 migliori dischi inesistenti di Arcana Edizioni.

Per esplorare il mestiere delle parole, le scelte e le sfide che fanno parte della vita di chi traduce nasce Zeppa, un podcast di racconti, voci e aneddoti alla scoperta dell’universo Traduzione. Perché chi l’ha detto che una rivista non può parlare?

Segui Zeppa su Instagram: https://www.instagram.com/zeppapodcast/

Di Parole Migranti e Alice Provenghi
Tecnica e Montaggio di Daniele Turconi
Sexy Visual Design di Cosenda
"MSN song"
su squisita concessione di Alvaro Pacheco
In questo secondo episodio di Zeppa vi portiamo alla scoperta di un'altra scatola del nostro format, e cioè le interviste a chi illustra le copertine di Intrecci la rivista . Pront* a scoprire come le parole possono suggestionare la nascita di un'immagine? Illustrare è una cosa seria e per scoprire come funziona, abbiamo intervistato Ilarius - @Ilarius_ill -, illustratrice di origine veneziane trapiantata nella bollente Rimini che, per Intrecci, ha creato la magnifica copertina del numero zero, ispirandosi al racconto Fertile Soil di Katerina Gibson. Malata di perfezionismo e amante dei dettagli più microscopici, Ilarius lavora esclusivamente con pennini neri 0.03 su grandi blocchi di carta. Quando non disegna fa l’architetto e si sbuccia le ginocchia sui rollerblade . Trovate le sue illustrazioni nelle box di Hoppipolla , per le strade di Bologna e tra i 150 migliori dischi inesistenti di Arcana Edizioni . Per esplorare il mestiere delle parole, le scelte e le sfide che fanno parte della vita di chi traduce nasce Zeppa, un podcast di racconti, voci e aneddoti alla scoperta dell’universo Traduzione. Perché chi l’ha detto che una rivista non può parlare? Segui Zeppa su Instagram : https://www.instagram.com/zeppapodcast/ Di Parole Migranti e Alice Provenghi Tecnica e Montaggio di Daniele Turconi Sexy Visual Design di Cosenda "MSN song" su squisita concessione di Alvaro Pacheco read more read less

about 1 year ago #ilariafalcon, #illustrazione, #intreccilarivista, #joyce, #katerinagibson, #matisse, #parolemigranti, #racconto, #rollerblade, #traduzione, #ulysses, #zeppapodcast