00:00
58:58
In questa puntata una icona degli anni anni novanta, "Titanic", film del 1997 scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron.
La pellicola è un colossal epico-romantico di carattere storico, interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei ruoli di Jack e Rose, due membri di classi sociali opposte che si innamorano a bordo della sfortunata nave RMS Titanic, realmente naufragata il 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a seguito dello schianto contro un iceberg.
Alla sua uscita il 19 dicembre 1997, il film ottenne un grandissimo successo di critica e commerciale, ricevendo poi numerosi riconoscimenti. Detiene ancora oggi il record di vittorie ai Premi Oscar (11, nel 1998), insieme a Ben-Hur e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, nonché quello di candidature, insieme a Eva contro Eva e La La Land.
La colonna sonora, altrettanto iconica, è composta dall'indimenticabile James Horner e rappresenta ancora oggi il disco con musiche da film più venduto di sempre, con oltre 20 milioni di copie.
In questa puntata una icona degli anni anni novanta, "Titanic", film del 1997 scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron. La pellicola è un colossal epico-romantico di carattere storico, interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei ruoli di Jack e Rose, due membri di classi sociali opposte che si innamorano a bordo della sfortunata nave RMS Titanic, realmente naufragata il 15 aprile 1912, durante il suo viaggio inaugurale, a seguito dello schianto contro un iceberg. Alla sua uscita il 19 dicembre 1997, il film ottenne un grandissimo successo di critica e commerciale, ricevendo poi numerosi riconoscimenti. Detiene ancora oggi il record di vittorie ai Premi Oscar (11, nel 1998), insieme a Ben-Hur e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, nonché quello di candidature, insieme a Eva contro Eva e La La Land. La colonna sonora, altrettanto iconica, è composta dall'indimenticabile James Horner e rappresenta ancora oggi il disco con musiche da film più venduto di sempre, con oltre 20 milioni di copie. read more read less

about 1 year ago #dicaprio, #film, #pellicola, #soundtrack, #titanic