00:00
16:53
Sapete quante volte le scelte hanno modificato le mie esperienze o le hanno rovinate. Pensateci, molte volte noi stessi ci condizioniamo attraverso delle scelte. Di esse ne facciamo a migliaia: quelle d’amore (le più difficili a parer mio) dove ogni volta che ci troviamo davanti a lei ci guardiamo occhi negli occhi e tremiamo per colpa delle emozioni che stiamo provando ed ogni volta che ripensiamo all’idea fatta ci incolpiamo dicendoci di tutto e distruggendoci. Infine ci sono quelle di lavoro da cui a volte dipende la nostra intera carriera.

Nella puntata andremo a vedere come affrontare le nostre scelte e di come non dobbiamo sottovalutarle, poiché senza fare determinate scelte potremmo perderci esperienze che poi andando avanti in futuro non potremmo più fare.

Ma nella puntata soprattutto vediamo come le scelte negative, ossia quelle che falliscono, siano le scelte più difficili ma le più educative, poiché quando cadiamo cercheremo sempre un modo per rialzarci e quindi impareremo più con la caduta che restando fermi a non fare nulla.

Se volete sapere come le scelte veramente siano una parte fondamentale della nostra vita e di come loro stesse possano influenzarci talmente tanto da farci cambiare totalmente, siete nel posto giusto.

Facciamo scelte e rischiamo facendo esse, cadiamo, facciamo sacrifici, ma una cosa non ci potranno mai dire: che siamo rimasti fermi sempre nello stesso punto.
Buon ascolto!

Una produzione RS Films.
Sapete quante volte le scelte hanno modificato le mie esperienze o le hanno rovinate. Pensateci, molte volte noi stessi ci condizioniamo attraverso delle scelte. Di esse ne facciamo a migliaia: quelle d’amore (le più difficili a parer mio) dove ogni volta che ci troviamo davanti a lei ci guardiamo occhi negli occhi e tremiamo per colpa delle emozioni che stiamo provando ed ogni volta che ripensiamo all’idea fatta ci incolpiamo dicendoci di tutto e distruggendoci. Infine ci sono quelle di lavoro da cui a volte dipende la nostra intera carriera. Nella puntata andremo a vedere come affrontare le nostre scelte e di come non dobbiamo sottovalutarle, poiché senza fare determinate scelte potremmo perderci esperienze che poi andando avanti in futuro non potremmo più fare. Ma nella puntata soprattutto vediamo come le scelte negative, ossia quelle che falliscono, siano le scelte più difficili ma le più educative, poiché quando cadiamo cercheremo sempre un modo per rialzarci e quindi impareremo più con la caduta che restando fermi a non fare nulla. Se volete sapere come le scelte veramente siano una parte fondamentale della nostra vita e di come loro stesse possano influenzarci talmente tanto da farci cambiare totalmente, siete nel posto giusto. Facciamo scelte e rischiamo facendo esse, cadiamo, facciamo sacrifici, ma una cosa non ci potranno mai dire: che siamo rimasti fermi sempre nello stesso punto. Buon ascolto! Una produzione RS Films. read more read less

about 1 year ago #17enne, #adolescenti, #automiglioramento, #cambiamento, #crescita, #filosofia, #futuro, #giovani, #occhi, #paura, #pensieri, #personale, #podcast, #riflessione, #scelte, #scrittura, #vita