Settings
Light Theme
Dark Theme

Cosa rappresenta il passato?

Cosa rappresenta il passato?
Dec 30, 2022 · 14m 13s

Ho scritto questa puntata quando insieme ai miei amici organizzavamo la giornata più importante dell’anno o più brutta dipende dai punti di vista. Penso si sia capito che stiamo parlando...

show more
Ho scritto questa puntata quando insieme ai miei amici organizzavamo la giornata più importante dell’anno o più brutta dipende dai punti di vista. Penso si sia capito che stiamo parlando della giornata di Capodanno.

Organizzavamo di tutto: bevande, invitavamo un sacco di persone, compravamo i botti per divertirci a mezzanotte. Insomma organizzavamo la giornata che sarebbe stata.

Ma proprio mente eravamo in quel momento di euforia e organizzazione mi sono domandato: cosa rappresenta per noi il Capodanno? So che vi starete chiedendo: “Ma per quale motivo nel mezzo dell’organizzazione uno si mette a fare queste domande?”. Non so darvi una risposta, ma ogni tanto (proprio nei momenti meno opportuni) mi vengono queste domande e con gli occhi rivolti verso il cielo mi ci metto a pensare. Già, sono strano! Tornando però alla domanda... per molti il Capodanno rappresenta solo un semplice giorno. Per altri Capodanno = festa e fuochi d’artificio.

Mentre pensavo un mio amico disse una cosa geniale, quasi come mi leggesse nel pensiero: “Perché festeggiamo il passato?”. Non ricordo il motivo per cui lo disse, ma dentro di me dissi: diamine! Ha ragione! Il Capodanno non è altro che il nostro idolatrare il passato: festeggiamo le cose fatte nell’anno che se ne va, ripensiamo a tutti quei ricordi che quest’anno ci ha portato alle azioni fatte, agli amori passati, le amicizie nuove e quelle vecchie.

Il Capodanno è un pensare costantemente a quello che il passato rappresenta per noi. E proprio da questo ragionamento, ho cambiato quesito e mi sono chiesto: “Cosa rappresenta il passato?”.

Beh se volete sapere come io ho risposto alla mia domanda ci sentiamo o vediamo in puntata!

Una produzione RS films.
show less
Information
Author RS Films
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search