00:00
05:49
Abbiamo visto come la realtà, l'universo, ci spingano a muoverci, a fare, a intraprendere il nostro percorso, verso la scoperta della nostra consapevolezza.
Muoverci, attraverso i nostri continui percorsi secondari, verso i nostri obbiettivi esterni, ci permette contemporaneamente di avanzare lungo quello che è il nostro percorso primario, dandoci tutta la felicità e l'entusiasmo del quale abbiamo bisogno per vivere una vita piena, e densa di successi e soddisfazioni.
La maggior parte di noi però, resta intrappolata nella routine quotidiana, nella sicurezza della comfort zone, dalla quale è spesso impossibile uscire, nonostante la sofferenza e la frustrazione che sentiamo internamente nel rimanere fermi e bloccati.
Joseph Campbell, e le sue ricerche, danno un contributo incredibile al mondo della crescita personale, e spirituale. Attraverso le tappe da lui identificate, in quello che lui stesso ha definito "Il viaggio dell'eroe", ci viene in aiuto, permettendoci di comprendere quali siano gli ostacoli contro i quali ci imbattiamo, e che ci impediscono di vivere appieno la nostra vita ed inseguire i nostri obbiettivi, creando la nostra felicità.
Abbiamo visto come la realtà, l'universo, ci spingano a muoverci, a fare, a intraprendere il nostro percorso, verso la scoperta della nostra consapevolezza. Muoverci, attraverso i nostri continui percorsi secondari, verso i nostri obbiettivi esterni, ci permette contemporaneamente di avanzare lungo quello che è il nostro percorso primario, dandoci tutta la felicità e l'entusiasmo del quale abbiamo bisogno per vivere una vita piena, e densa di successi e soddisfazioni. La maggior parte di noi però, resta intrappolata nella routine quotidiana, nella sicurezza della comfort zone, dalla quale è spesso impossibile uscire, nonostante la sofferenza e la frustrazione che sentiamo internamente nel rimanere fermi e bloccati. Joseph Campbell, e le sue ricerche, danno un contributo incredibile al mondo della crescita personale, e spirituale. Attraverso le tappe da lui identificate, in quello che lui stesso ha definito "Il viaggio dell'eroe", ci viene in aiuto, permettendoci di comprendere quali siano gli ostacoli contro i quali ci imbattiamo, e che ci impediscono di vivere appieno la nostra vita ed inseguire i nostri obbiettivi, creando la nostra felicità. read more read less

about 1 year ago #automiglioramento, #autostima, #benessere, #cambiamento, #consapevolezza, #crescitapersonale, #felicità, #gratitudine, #meditazione, #mindfulness, #motivazione, #psicologia, #risveglio, #spiritualità, #successo