Settings
Light Theme
Dark Theme

Pozioni magiche tra dèi, streghe e mitologia

Pozioni magiche tra dèi, streghe e mitologia
Jan 6, 2022 · 10m 56s

Filtri d'amore, elisir di lunga vita, pozioni magiche, farmaci, veleni: dalla leggenda di maga Circe alla stregoneria delle opere classiche Incantare liquidi per dar vita a pozioni magiche è una...

show more
Filtri d'amore, elisir di lunga vita, pozioni magiche, farmaci, veleni: dalla leggenda di maga Circe alla stregoneria delle opere classiche Incantare liquidi per dar vita a pozioni magiche è una prassi che appartiene alla cultura fantastico-letteraria ormai da millenni. Nell'Odissea di Omero la specialista di questa arte arcana è Circe, la cosiddetta "maga", anche se il termine risulta improprio data la sua appartenenza al mondo divino. Costei è infatti una dea, esperta di filtri, rituali e metamorfosi.

Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy, autore del romanzo La Stirpe delle Ossa. Se vuoi rivivere gli episodi più avventurosi della storia, tratti da autentici manoscritti e cronache d'epoca, ascolta subito Leggende Affilate: il nuovo podcast settimanale di Lorenzo Manara, tra imprese eroiche, grandi battaglie e antichi misteri.
show less
Information
Author Lorenzo Manara
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search