00:00
09:24
A Toledo, nella Spagna medievale, secondo quanto scrive Cesario di Heisterbach nel suo "Dialogo sui Miracoli" (XIII secolo) si studiavano le arti della negromanzia in una vera e propria scuola di magia, dove si raccoglievano studenti di diversi paesi.

Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy, autore del romanzo La Stirpe delle Ossa. Se vuoi rivivere gli episodi più avventurosi della storia, tratti da autentici manoscritti e cronache d'epoca, ascolta subito Leggende Affilate: il nuovo podcast settimanale di Lorenzo Manara, tra imprese eroiche, grandi battaglie e antichi misteri.
A Toledo, nella Spagna medievale, secondo quanto scrive Cesario di Heisterbach nel suo "Dialogo sui Miracoli" (XIII secolo) si studiavano le arti della negromanzia in una vera e propria scuola di magia, dove si raccoglievano studenti di diversi paesi. Lorenzo Manara è scrittore di libri storici e fantasy, autore del romanzo La Stirpe delle Ossa . Se vuoi rivivere gli episodi più avventurosi della storia, tratti da autentici manoscritti e cronache d'epoca, ascolta subito Leggende Affilate : il nuovo podcast settimanale di Lorenzo Manara, tra imprese eroiche, grandi battaglie e antichi misteri. read more read less

about 1 year ago #fantasy, #harry potter, #hogwarts, #magia, #medioevo, #storia