00:00
26:42
Posso cantare insieme a una persona sieropositiva senza correre il rischio di infettarmi? E ballare? E mangiare? Sì. Facile, eh?

Se però il verbo fosse stato baciare? E fare l’amore? E farlo senza preservativo?
Ecco forse qui, qualche certezza traballa.

In questo episodio provo a fare un po’ di chiarezza – come sempre, prima di tutto a me stesso – su cosa siano l’HIV, l’AIDS e la sieropositività. E poi provo a concentrarmi sulle emozioni che ruotano attorno a un coming out di una persona sieropositiva.

Assieme alla mia voce e a quella di Andrés Jesus, Coordinatore della Sezione Salute del CIG Arcigay di Milano, partiamo alla scoperta degli arcobaleni più timidi tra tutti gli arcobaleni timidi.

Persone che, omo, bi o etero, per colpa di un pregiudizio sessuofobo e bigotto spesso si sentono in dovere di tenere il loro lato sieropositivo sommerso.

Ascolta e Supporta il podcast: www.linktr.ee/sommerso

Fonti:

Sito Ministero della Salute Italiano: https://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?id=221&lingua=italiano

Dati ISS: https://www.epicentro.iss.it/aids/epidemiologia-italia

Articolo GayIT: https://www.gay.it/hiv-aids-italia-2021-dati-ufficiali-coa

Ricerca Durex e Skuola.net: https://www.huffingtonpost.it/entry/solo-1-giovane-su-2-usa-il-preservativo-la-scuola-puo-invertire-la-rotta_it_61924487e4b04e5bdfd2b0c6/

Tutto Sommerso: https://linktr.ee/sommerso. Become a supporter of this podcast: https://www.spreaker.com/podcast/arcobaleni-timidi--5676041/support.
Posso cantare insieme a una persona sieropositiva senza correre il rischio di infettarmi? E ballare? E mangiare? Sì. Facile, eh? Se però il verbo fosse stato baciare? E fare l’amore? E farlo senza preservativo? Ecco forse qui, qualche certezza traballa. In questo episodio provo a fare un po’ di chiarezza – come sempre, prima di tutto a me stesso – su cosa siano l’HIV, l’AIDS e la sieropositività. E poi provo a concentrarmi sulle emozioni che ruotano attorno a un coming out di una persona sieropositiva. Assieme alla mia voce e a quella di Andrés Jesus, Coordinatore della Sezione Salute del CIG Arcigay di Milano, partiamo alla scoperta degli arcobaleni più timidi tra tutti gli arcobaleni timidi. Persone che, omo, bi o etero, per colpa di un pregiudizio sessuofobo e bigotto spesso si sentono in dovere di tenere il loro lato sieropositivo sommerso. Ascolta e Supporta il podcast: www.linktr.ee/sommerso Fonti: Sito Ministero della Salute Italiano: https://www.salute.gov.it/portale/p5_1_2.jsp?id=221&lingua=italiano Dati ISS: https://www.epicentro.iss.it/aids/epidemiologia-italia Articolo GayIT: https://www.gay.it/hiv-aids-italia-2021-dati-ufficiali-coa Ricerca Durex e Skuola.net: https://www.huffingtonpost.it/entry/solo-1-giovane-su-2-usa-il-preservativo-la-scuola-puo-invertire-la-rotta_it_61924487e4b04e5bdfd2b0c6/ Tutto Sommerso: https://linktr.ee/sommerso. read more read less

about 1 year ago #aids, #bisex, #comingout, #etero, #eterosessuale, #freedom, #gay, #hiv, #lgbt, #omosessualità, #omosex, #prep, #preservativo, #sesso, #sessualità, #sex, #sieropositività, #sieropositivo, #uu