00:00
43:38
Anche il papà può condividere l’avventura dell’allattamento!
Il ruolo del papà è radicalmente cambiato e oggi crescere un figlio coinvolge nel profondo entrambi i genitori.

Abbiamo chiesto al pediatra e neonatologo Alessandro Volta, co-autore del libro L’allattamento spiegato ai papà, qual è il primo consiglio che darebbe a un papà che vuole sostenere la sua compagna ad allattare, come gestire i più comuni dubbi (che probabilmente derivano da pregiudizi culturali) sull’allattamento, come incide l’allattamento sulla sessualità della coppia.
Una bellissima intervista, piena di di spunti da ascoltare insieme ai futuri papà o neopapà e da inviare a tutti coloro che si chiedono come coinvolgere i padri nei primi mesi di vita del bambino.

Iscrivetevi alla nostra newsletter su www.bambinonaturale.it per usufruire in anteprima di sconti e aggiornamenti sul mondo dei bambini.

Con il codice PODCAST22 avrete uno sconto speciale su tutto il catalogo (il coupon non è cumulabile con altre promozioni e non è valido sulle variazioni “Libro imperfetto” e “Prima edizione”).
Qui inoltre trovate inoltre una miniera di risorse gratuite da consultare!
Anche il papà può condividere l’avventura dell’allattamento! Il ruolo del papà è radicalmente cambiato e oggi crescere un figlio coinvolge nel profondo entrambi i genitori. Abbiamo chiesto al pediatra e neonatologo Alessandro Volta , co-autore del libro L’allattamento spiegato ai papà , qual è il primo consiglio che darebbe a un papà che vuole sostenere la sua compagna ad allattare, come gestire i più comuni dubbi (che probabilmente derivano da pregiudizi culturali) sull’allattamento, come incide l’allattamento sulla sessualità della coppia. Una bellissima intervista, piena di di spunti da ascoltare insieme ai futuri papà o neopapà e da inviare a tutti coloro che si chiedono come coinvolgere i padri nei primi mesi di vita del bambino. Iscrivetevi alla nostra newsletter su www.bambinonaturale.it per usufruire in anteprima di sconti e aggiornamenti sul mondo dei bambini. Con il codice PODCAST22 avrete uno sconto speciale su tutto il catalogo (il coupon non è cumulabile con altre promozioni e non è valido sulle variazioni “Libro imperfetto” e “Prima edizione”). Qui inoltre trovate inoltre una miniera di risorse gratuite da consultare! read more read less

about 1 year ago #allattamento, #bambino, #crescere, #educazione, #figli, #genitorialità, #gravidanza, #mamma, #naturale, #papà, #parto, #paternità, #pediatria, #travaglio, #volta