00:00
26:47
L’Appassimento è un’arte antica, storicamente usata per fare ciò che la natura da sola non potrebbe: produrre un vino di grande complessità. Un procedimento delicato, che dona ai vini, oltre alla forza, un’altra caratteristica fondamentale: la gentilezza. Masi lo ha attualizzato ed esportato oltre i confini, dalla Valpolicella fino alle pendici delle Ande.

In questo episodio scopriremo alcuni tra i segreti dell’Appassimento in fruttaio e dell'arte enologica, il lavoro di studio e ricerca del Gruppo Tecnico Masi e Masi Tupungato, il progetto vitivinicolo sviluppato in Argentina, attraverso le parole di Raffaele Boscaini, Sandro Boscaini, Andrea Dal Cin e Carlos Piattelli.
L’Appassimento è un’arte antica, storicamente usata per fare ciò che la natura da sola non potrebbe: produrre un vino di grande complessità. Un procedimento delicato, che dona ai vini, oltre alla forza, un’altra caratteristica fondamentale: la gentilezza. Masi lo ha attualizzato ed esportato oltre i confini, dalla Valpolicella fino alle pendici delle Ande. In questo episodio scopriremo alcuni tra i segreti dell’Appassimento in fruttaio e dell'arte enologica, il lavoro di studio e ricerca del Gruppo Tecnico Masi e Masi Tupungato, il progetto vitivinicolo sviluppato in Argentina, attraverso le parole di Raffaele Boscaini, Sandro Boscaini, Andrea Dal Cin e Carlos Piattelli. read more read less

about 1 year ago #amarone, #appassimento, #boscaini, #masi, #valpolicella