00:00
10:14
Come non diventare preda di uomini più furbi di te?

“L’uomo addormentato non è consapevole e padrone di sé e dei suoi fenomeni interni”.

Questa è una delle citazioni che possiamo trovare in “Senza io e senza Dio”, il libro di Salvatore Brizzi di cui parleremo oggi nel nostro podcast.

L’uomo comune nel mondo moderno si ritrova imprigionato, in quanto influenzato da tutto ciò che accade all’esterno. E allora la domanda a cui si cerca risposta è: possiamo trovare la verità facendo leva sulla nostra capacità di pensiero?

Attraverso un’attenta riflessione ci possiamo rendere conto che il branco può essere facilmente portato a battersi per una nazione, a credere e appoggiare una certa ideologia politica o religiosa, a seguire ciecamente una moda… Non occorrerà far altro che ripetergli ossessivamente che questo stile è il più democratico e il più progredito.

Salvatore Brizzi, scrittore e conferenziere, è partito dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni e nel suo ultimo libro si occupa di trasmettere e divulgare i principi della creazione della realtà. Come? Grazie a tre tipologie di pensiero che ci mostra e ci spiega, affinché ognuno di noi possa trovare la via per diventare l’unico e vero artefice del proprio destino.

Sei pronto al risveglio?

Buon ascolto!
Come non diventare preda di uomini più furbi di te? “L’uomo addormentato non è consapevole e padrone di sé e dei suoi fenomeni interni”. Questa è una delle citazioni che possiamo trovare in “Senza io e senza Dio”, il libro di Salvatore Brizzi di cui parleremo oggi nel nostro podcast. L’uomo comune nel mondo moderno si ritrova imprigionato, in quanto influenzato da tutto ciò che accade all’esterno. E allora la domanda a cui si cerca risposta è: possiamo trovare la verità facendo leva sulla nostra capacità di pensiero? Attraverso un’attenta riflessione ci possiamo rendere conto che il branco può essere facilmente portato a battersi per una nazione, a credere e appoggiare una certa ideologia politica o religiosa, a seguire ciecamente una moda… Non occorrerà far altro che ripetergli ossessivamente che questo stile è il più democratico e il più progredito. Salvatore Brizzi, scrittore e conferenziere, è partito dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni e nel suo ultimo libro si occupa di trasmettere e divulgare i principi della creazione della realtà. Come? Grazie a tre tipologie di pensiero che ci mostra e ci spiega, affinché ognuno di noi possa trovare la via per diventare l’unico e vero artefice del proprio destino. Sei pronto al risveglio? Buon ascolto! read more read less

about 1 year ago #3paginealgiorno, #alchimia, #bigbang, #coscienza, #dio, #essere, #filosofia, #io, #macrolibrarsi, #pensiero, #ricomincioda3, #universo, #vuoto