00:00
10:42
Oggi parliamo di agricoltura, ma non solo.
Sì, perché dietro al concetto di come l’essere umano coltiva, c’è una grande riflessione da fare, sulla società e sui comportamenti comunemente accettati che però, se analizzati, risultano veramente inspiegabili.

Partiamo allora da una domanda che stravolge tutto: se ti dicessi che in agricoltura "non fare" è meglio di "fare"? Se ci accorgessimo che un orto coltivato senza fatica rende a tal punto da avere tutto il cibo di cui si ha bisogno?

In questa puntata di RICOMINCIO DA 3 sarà proprio Gian Carlo Cappello, agrotecnico con decenni di esperienza sulle spalle e autore di “La Civiltà dell’Orto”, a leggerci 3 pagine tratte dal suo libro.

Perché così possiamo capire una volta per tutte che preservare il naturale equilibrio della terra, vivere un cambiamento sociale e individuale – che passa da una maggiore sensibilità ecologica – e superare il concetto di economia capitalista è possibile!

Buon ascolto.
Oggi parliamo di agricoltura, ma non solo. Sì, perché dietro al concetto di come l’essere umano coltiva, c’è una grande riflessione da fare, sulla società e sui comportamenti comunemente accettati che però, se analizzati, risultano veramente inspiegabili. Partiamo allora da una domanda che stravolge tutto: se ti dicessi che in agricoltura "non fare" è meglio di "fare"? Se ci accorgessimo che un orto coltivato senza fatica rende a tal punto da avere tutto il cibo di cui si ha bisogno? In questa puntata di RICOMINCIO DA 3 sarà proprio Gian Carlo Cappello, agrotecnico con decenni di esperienza sulle spalle e autore di “La Civiltà dell’Orto”, a leggerci 3 pagine tratte dal suo libro. Perché così possiamo capire una volta per tutte che preservare il naturale equilibrio della terra, vivere un cambiamento sociale e individuale – che passa da una maggiore sensibilità ecologica – e superare il concetto di economia capitalista è possibile! Buon ascolto. read more read less

about 1 year ago #agricoltura, #agricolturanaturale, #coltivare, #coltivazione, #metodidicoltivazione, #orto, #terra