00:00
10:24
Oggi facciamo le pulizie!

Partiamo da un concetto di cui sentiamo sempre più spesso parlare: lo sviluppo sostenibile che, molto semplicemente, significa imparare a vivere in maniera dignitosa ed equa, senza che vi sia sfruttamento della natura (lei ci circonda e ci fornisce tutte le risorse di cui abbiamo bisogno ogni giorno).

Se vi dicessi che per essere sostenibili “fuori” bisogna prima essere “ecologici” dentro? Sì, questo percorso di crescita comincia da dentro noi stessi: dobbiamo iniziare a fare pulizia di pensieri, emozioni, relazioni, azioni o stili di vita divenuti tossici.

Se l’obiettivo è quello di rendere il nostro pianeta un luogo migliore, dovremmo partire dalla trasformazione delle nostre energie rinnovabili interiori, ossia agire sulle tossicità che albergano in noi, per trasformarle in energie sane e pulite, portatrici di serenità, gioia, salute e bellezza, in noi e in chi ci sta intorno.

Da questo presupposto, Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, nel libro che vi leggiamo oggi “Ecologia Interiore”, hanno elaborato un percorso rivoluzionario che permette a ciascuno di noi di bonificare ogni aspetto della nostra esistenza. Di ripulirci da ciò che ci sta imprigionando.

Un esempio pratico?
Prendiamo per mano e andiamo a scavare nel problema della solitudine – quella che fa male davvero – e scopriamo insieme come possiamo trasformarla!

Buon ascolto!
Oggi facciamo le pulizie! Partiamo da un concetto di cui sentiamo sempre più spesso parlare: lo sviluppo sostenibile che, molto semplicemente, significa imparare a vivere in maniera dignitosa ed equa, senza che vi sia sfruttamento della natura (lei ci circonda e ci fornisce tutte le risorse di cui abbiamo bisogno ogni giorno). Se vi dicessi che per essere sostenibili “fuori” bisogna prima essere “ecologici” dentro? Sì, questo percorso di crescita comincia da dentro noi stessi: dobbiamo iniziare a fare pulizia di pensieri, emozioni, relazioni, azioni o stili di vita divenuti tossici. Se l’obiettivo è quello di rendere il nostro pianeta un luogo migliore, dovremmo partire dalla trasformazione delle nostre energie rinnovabili interiori, ossia agire sulle tossicità che albergano in noi, per trasformarle in energie sane e pulite, portatrici di serenità, gioia, salute e bellezza, in noi e in chi ci sta intorno. Da questo presupposto, Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, nel libro che vi leggiamo oggi “Ecologia Interiore”, hanno elaborato un percorso rivoluzionario che permette a ciascuno di noi di bonificare ogni aspetto della nostra esistenza. Di ripulirci da ciò che ci sta imprigionando. Un esempio pratico? Prendiamo per mano e andiamo a scavare nel problema della solitudine – quella che fa male davvero – e scopriamo insieme come possiamo trasformarla! Buon ascolto! read more read less

about 1 year ago #anima, #benessere, #corpo, #ecologia, #felicità, #inquinamento, #macrolibrarsi, #mente, #ricomincioda3, #solitudine, #svilupposostenibile