00:00
28:47
Un oggetto e una voce per raccontare una strage avvenuta ormai 16 anni fa, l'11 dicembre 2006, ma che ancora tormenta le famiglie delle vittime. Un oggetto e una voce: sarà così per ogni episodio di questo podcast.
La notte che fu uccisa dalla spranga e dai coltelli di Rosa e Olindo, Paola Galli guidava una lancia K nera: non era la sua macchina. Sembra una banalità, ma in storie come la strage di Erba, anche un elemento banale può diventare una prova inconfutabile di colpevolezza. In questo episodio vi raccontiamo perché una macchina è così importante.
Un oggetto e una voce. Una macchina dunque e poi la voce di Luisa Lo Gatto, giudice di Como che scrisse le 280 pagine di sentenza su questo caso e che ci racconta cosa è andato storto e perché l'incredibile stress mediatico sollevato intorno alla strage di Erba ha fatto così male.
Un oggetto e una voce per raccontare una strage avvenuta ormai 16 anni fa, l'11 dicembre 2006, ma che ancora tormenta le famiglie delle vittime. Un oggetto e una voce: sarà così per ogni episodio di questo podcast. La notte che fu uccisa dalla spranga e dai coltelli di Rosa e Olindo, Paola Galli guidava una lancia K nera: non era la sua macchina. Sembra una banalità, ma in storie come la strage di Erba, anche un elemento banale può diventare una prova inconfutabile di colpevolezza. In questo episodio vi raccontiamo perché una macchina è così importante. Un oggetto e una voce. Una macchina dunque e poi la voce di Luisa Lo Gatto, giudice di Como che scrisse le 280 pagine di sentenza su questo caso e che ci racconta cosa è andato storto e perché l'incredibile stress mediatico sollevato intorno alla strage di Erba ha fatto così male. read more read less

about 1 year ago #como, #cronacanera, #erba, #giudice, #giustizia, #laprovicinciadicomo, #laprovincia, #luisalogatto, #media, #mediatelevisivi, #omicidio, #processo, #rosaeolindo, #strage, #stragedierba, #tribunale