00:00
17:02
Un podcast speciale in tre puntate a cura di Smart School: un progetto durato tre anni che ha avuto l'obiettivo di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica, promosso dalla Fondazione Comunità Bresciana e Con I Bambini, capofila la cooperativa Il Calabrone.

Tre puntate e tre ospiti per ripercorrere i temi affrontati.

Puntata 1 di 3. Parliamo di emozioni nella formazione e nell'insegnamento con la professoressa Daniela Lucangeli, professoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento. È autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell’ambito dell’apprendimento. È membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali, tra cui l’Accademia Mondiale delle Ricerche sulle difficoltà di apprendimento (IARLD). E’ anche presidente Nazionale CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati). E’ inoltre presidente di Mind 4 Children, spin-off dell’Università degli studi di Padova: una comunità fluida di scienziati, ricercatori, specialisti, insegnanti, educatori… al Servizio del Potenziale Umano.
Un podcast speciale in tre puntate a cura di Smart School: un progetto durato tre anni che ha avuto l'obiettivo di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica, promosso dalla Fondazione Comunità Bresciana e Con I Bambini, capofila la cooperativa Il Calabrone. Tre puntate e tre ospiti per ripercorrere i temi affrontati. Puntata 1 di 3. Parliamo di emozioni nella formazione e nell'insegnamento con la professoressa Daniela Lucangeli, professoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento. È autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell’ambito dell’apprendimento. È membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali, tra cui l’Accademia Mondiale delle Ricerche sulle difficoltà di apprendimento (IARLD). E’ anche presidente Nazionale CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati). E’ inoltre presidente di Mind 4 Children, spin-off dell’Università degli studi di Padova: una comunità fluida di scienziati, ricercatori, specialisti, insegnanti, educatori… al Servizio del Potenziale Umano. read more read less

about 1 year ago #apprendimento, #emozioni, #formazione, #smartschool