00:00
06:30
L'elogio funebre di Matthew (John Hannah)

***

Sappiamo riconoscere e apprezzare le ‘parole’ dei film, senza le immagini?

Questo podcast ci porta esattamente dentro i film, ma attraverso le ‘parole’: analizzando i più celebri monologhi della storia del cinema, facendoci conoscere la struttura dei testi e ricostruendo la storia della sceneggiatura e del soggetto.

Un percorso guidato da Gianluca Sposito, docente e divulgatore, tra i più attivi studiosi della retorica e del linguaggio.

“Dici a me?” è un libro e un podcast Edizioni Intra.
https://edizioni.intra.pro/prodotto/gianluca-sposito-dici-a-me-parole-e-discorsi-da-film/

***

Una giovane e dinamica casa editrice, con oltre 500 titoli (in italiano e inglese) pubblicati in meno di due anni e classifiche Amazon dei grandi classici scalate negli Stati Uniti e in Canada, sbarca nel mondo dei podcast italiani con una serie a cura del direttore editoriale Gianluca Sposito.

Intra - Libri, eBook e audiovisivi, tra Innovazione e Tradizione
Global readability, Italian charm
www.intraedizioni.it
L'elogio funebre di Matthew (John Hannah) *** Sappiamo riconoscere e apprezzare le ‘parole’ dei film, senza le immagini? Questo podcast ci porta esattamente dentro i film, ma attraverso le ‘parole’: analizzando i più celebri monologhi della storia del cinema, facendoci conoscere la struttura dei testi e ricostruendo la storia della sceneggiatura e del soggetto. Un percorso guidato da Gianluca Sposito, docente e divulgatore, tra i più attivi studiosi della retorica e del linguaggio. “Dici a me?” è un libro e un podcast Edizioni Intra. https://edizioni.intra.pro/prodotto/gianluca-sposito-dici-a-me-parole-e-discorsi-da-film/ *** Una giovane e dinamica casa editrice, con oltre 500 titoli (in italiano e inglese) pubblicati in meno di due anni e classifiche Amazon dei grandi classici scalate negli Stati Uniti e in Canada, sbarca nel mondo dei podcast italiani con una serie a cura del direttore editoriale Gianluca Sposito. Intra - Libri, eBook e audiovisivi, tra Innovazione e Tradizione Global readability, Italian charm www.intraedizioni.it read more read less

about 1 year ago #celebri, #cinema, #film, #monologhi, #monologhidafilm, #quattromatrimonieunfunerale, #sceneggiature, #sceneggiaturecinematografiche