Settings
Light Theme
Dark Theme

Individui, Coppie e Famiglie – L’Unità Relazionale della Psicoterapia | Book Stage - Incontri con gli Autori

Individui, Coppie e Famiglie – L’Unità Relazionale della Psicoterapia | Book Stage - Incontri con gli Autori
Sep 30, 2022 · 58m 33s

L’attuale dibattito sull’unità relazionale della psicoterapia si muove su un terreno articolato e ricco di spunti di riflessione. Mette in risalto la sua rivoluzione concettuale nel migliorare la condizione di...

show more
L’attuale dibattito sull’unità relazionale della psicoterapia si muove su un terreno articolato e ricco di spunti di riflessione. Mette in risalto la sua rivoluzione concettuale nel migliorare la condizione di chi sta male e la convivenza nella comunità sociale.
Cos’è oggi la psicoterapia e in quale quadro si muove?
Come attivare le risorse della persona sofferente e di chi gli sta intorno, in quanto modo di stare con se stessi e con gli altri?
Sono domande che ci portano a considerare il continuo dialogo fra processi psicodinamici e matrice ecologica e contestuale. Dialogo inteso come valore per migliorare l’assistenza verso chi sta male, favorire processi di autoguarigione e di convivenza sociale, trasmettere una cultura democratica e di pace che crede nell’essere umano e nelle sue potenzialità per star bene e fare star bene.

Ne parleremo con il Prof. Cancrini, il Prof. Bruni, la Prof.ssa Di Caro e il Prof. Pelli, esperti psicoterapeuti di fama internazionale, e autori del libro “Individuo, coppie e famiglie – L’unità relazionale della psicoterapia”.
show less
Information
Author Spazio IRIS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search