00:00
17:06
Ritrovare la creatività attraverso un gesto naturale come camminare. Francesca Sanzo ti racconta la sua esperienza.

Da bambine ci immaginiamo il futuro ed è naturale arredarlo con le nostre passioni: chi ama disegnare farà la pittrice, chi nuota vincerà le Olimpiadi e chi scrive sa che pubblicherà un libro. Con il passare del tempo, la spinta alla creatività si incaglia.
La parola stessa, creatività, diventa qualcosa che non ci riguarda, un concetto troppo “alto” per credere davvero di poterla raggiungere.

E se invece, coltivandola e nutrendola di ispirazioni, anche grazie al movimento e all'atto del camminare, la creatività potesse tornare ad essere solo quello che dovrebbe essere, ovvero una forma di libera e felice espressione?
In questa puntata, Francesca Sanzo racconta come ha ritrovato la scrittura creativa e in che modo, camminare in natura, l'ha aiutata ad avere ispirazioni utili alla sua creatività.

Libro citato: "L'arte di correre", Aruki Murakami

CREDITS
"Camminare che ispirazione"è un podcast Epta media per Destinazione Umana scritto e interpretato da Francesca Sanzo.
Cura dei contenuti: Silvia Santi
Editing e sound design: Filippo "Filo" Baietti
Ritrovare la creatività attraverso un gesto naturale come camminare. Francesca Sanzo ti racconta la sua esperienza. Da bambine ci immaginiamo il futuro ed è naturale arredarlo con le nostre passioni: chi ama disegnare farà la pittrice, chi nuota vincerà le Olimpiadi e chi scrive sa che pubblicherà un libro. Con il passare del tempo, la spinta alla creatività si incaglia. La parola stessa, creatività, diventa qualcosa che non ci riguarda, un concetto troppo “alto” per credere davvero di poterla raggiungere. E se invece, coltivandola e nutrendola di ispirazioni, anche grazie al movimento e all'atto del camminare, la creatività potesse tornare ad essere solo quello che dovrebbe essere, ovvero una forma di libera e felice espressione? In questa puntata, Francesca Sanzo racconta come ha ritrovato la scrittura creativa e in che modo, camminare in natura, l'ha aiutata ad avere ispirazioni utili alla sua creatività. Libro citato: "L'arte di correre", Aruki Murakami CREDITS "Camminare che ispirazione"è un podcast Epta media per Destinazione Umana scritto e interpretato da Francesca Sanzo. Cura dei contenuti: Silvia Santi Editing e sound design: Filippo "Filo" Baietti read more read less

about 1 year ago #bologna., #camminare, #collibolognesi, #creatività, #destinazioneumana, #donneinviaggio, #ispirazione, #scrivere