Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 8: La mia infanzia povera e arrabbiata

Episodio 8: La mia infanzia povera e arrabbiata
Jul 5, 2022 · 16m 42s

Quando aveva 16 anni, Eleonora C. Caruso ha lasciato la scuola per andare a lavorare in fabbrica. Credeva che la povertà della sua famiglia avesse già definito chi lei fosse...

show more
Quando aveva 16 anni, Eleonora C. Caruso ha lasciato la scuola per andare a lavorare in fabbrica. Credeva che la povertà della sua famiglia avesse già definito chi lei fosse e cosa potesse permettersi di sognare. Oggi ha 36 anni e ha già pubblicato tre romanzi, due dei quali con Mondadori. Per lungo tempo, guardare il conto in banca le ha procurato ansia e attacchi di panico. I personaggi dei suoi libri non si confrontavano mai con il tema economico. Fino al giorno in cui, un percorso di terapia, l’ha aiutata a smettere di considerare i soldi l’unità di misura del suo valore.
show less
Comments
Johann Rossi Mason

Johann Rossi Mason

1 year ago

Trovo dolorosissima questa testimonianza, in cui sono proprio due genitori, delusi e arresi a sottrarre entusiasmo e sogni ai figli, spingendoli a condividere il proprio destino, come se fosse colpa loro essere nati. Una forma di realismo ingiusto che rasenta la violenza. Sono felice che questa ragazza sia riuscita ad andare oltre la profezia che si auto avvera che altri avevano fatto per lei.
Information
Author Rame
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search