00:00
57:13
La televisione statunitense sta andando sempre di più in direzione di una maggiore inclusività, complice la società multietnica e la necessità di dare spazio a tutti, non solo per quanto riguarda il genere ma anche le proprie origini, in Italia questo tema sta diventando sempre più caldo in tempi recenti.
Quali sono le differenze tra Italia e Stati Uniti e come viene percepita la questione dall’opinione pubblica?
Ne parliamo con Clara Ramazzotti, insegnante e giornalista culturale per varie testate tra cui Vanity Fair che vive a New York, e Lorenzo Costaguta, docente di Storia degli Stati Uniti alla University of Bristol.
La televisione statunitense sta andando sempre di più in direzione di una maggiore inclusività, complice la società multietnica e la necessità di dare spazio a tutti, non solo per quanto riguarda il genere ma anche le proprie origini, in Italia questo tema sta diventando sempre più caldo in tempi recenti. Quali sono le differenze tra Italia e Stati Uniti e come viene percepita la questione dall’opinione pubblica? Ne parliamo con Clara Ramazzotti, insegnante e giornalista culturale per varie testate tra cui Vanity Fair che vive a New York, e Lorenzo Costaguta, docente di Storia degli Stati Uniti alla University of Bristol. read more read less

2 years ago #america, #cinema, #cultura, #genere, #serietv, #statiuniti, #usa