00:00
51:48
Dopo quattro anni anomali culminati nell'assalto a Capitol Hill dello scorso 6 gennaio, l'America sta provando a ritrovare la sua anima. In questa fase gli Stati Uniti devono necessariamente interrogarsi sul proprio passato, costellato da un razzismo sistemico, se vogliono guardare al futuro con più ottimismo e speranza. Gli anni di Trump non posso essere visti come un incidente di percorso, da cancellare con un colpo di spugna, è necessaria un'elaborazione per capirne più profondamente le cause.
Ospiti: Marina Catucci, corrispondente da New York de Il Manifesto, e Simona Siri, giornalista e scrittrice che vive a New York.
Dopo quattro anni anomali culminati nell'assalto a Capitol Hill dello scorso 6 gennaio, l'America sta provando a ritrovare la sua anima. In questa fase gli Stati Uniti devono necessariamente interrogarsi sul proprio passato, costellato da un razzismo sistemico, se vogliono guardare al futuro con più ottimismo e speranza. Gli anni di Trump non posso essere visti come un incidente di percorso, da cancellare con un colpo di spugna, è necessaria un'elaborazione per capirne più profondamente le cause. Ospiti: Marina Catucci, corrispondente da New York de Il Manifesto, e Simona Siri, giornalista e scrittrice che vive a New York. read more read less

3 years ago #america, #biden, #capitolhill, #politica, #statiuniti