00:00
59:05
Come si crea un prodotto da 100 milioni di revenue?

Fabio Pirovano fa parte di Docebo dal 2005, oggi questa azienda genera 100 milioni di revenue, con uffici in America e in Australia ed è quotata al Nasdaq.

Il prodotto sviluppato da Docebo è un Learning Management System. In questi anni i due founder hanno dovuto gestire la crescita del team (da 5 persone sono passati ad essere 250), hanno sviluppato un prodotto B2B senza cadere nella trappola della customizzazione continua e hanno saputo tenere d’occhio le metriche necessarie per tenere la barra del timone sempre dritta.
Nel corso di questi anni poi, i loro ruoli sono cambiati ed è interessante sentire dalla voce di Fabio come lui sia passato da sviluppatore tutto fare a Chief Technology Officer prima, e a Chief Product Officer poi.

Fabio Pirovano ha più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di software dedicati all’e-learning. In Docebo Fabio ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’azienda. È stato Company’s Chief Technology Officer e oggi ricopre il ruolo di Chief Product Officer.

Fabio ha una laurea conseguita presso il Politecnico di Milano e un MBA della SDA Bocconi School of Management.

---

ℹ Chi siamo: https://bit.ly/3D8wSz7
📨 Diventa un Eroe anche tu! Iscriviti alla nostra Newsletter: https://bit.ly/3gI0Mmk
🎓 Scopri il nostro Master in Product Management: https://bit.ly/3gLjGIS
🤯 Partecipa alla Product Heroes Conference: http://bit.ly/3kDkvFz

---

Di cosa abbiamo parlato:

(00:00) Citazione di Fabio Pirovano
(00:59) Sigla iniziale di Product Heroes
(03:59) Bio di Fabio Pirovano
(05:37) Cosa fa Docebo
(08:32) Da Monza al mondo: come si fa?
(19:06) Sviluppo prodotto con modello B2B: quali le maggiori difficoltà?
(22:34) Organizzazione interna di Docebo
(35:34) I processi di prioritizzazione di Docebo
(45:12) Le metriche principali che vengono monitorate in Docebo
(50:33) I 3 errori da cui Fabio Pirovano ha imparato di più
(53:37) Il consiglio di Fabio Pirovano per i wannabe Product Manager
(58:11) Sigla finale di Product Heroes

---

Link ai riferimenti che trovi in questo podcast:
Come si crea un prodotto da 100 milioni di revenue? Fabio Pirovano fa parte di Docebo dal 2005, oggi questa azienda genera 100 milioni di revenue, con uffici in America e in Australia ed è quotata al Nasdaq. Il prodotto sviluppato da Docebo è un Learning Management System . In questi anni i due founder hanno dovuto gestire la crescita del team (da 5 persone sono passati ad essere 250), hanno sviluppato un prodotto B2B senza cadere nella trappola della customizzazione continua e hanno saputo tenere d’occhio le metriche necessarie per tenere la barra del timone sempre dritta. Nel corso di questi anni poi, i loro ruoli sono cambiati ed è interessante sentire dalla voce di Fabio come lui sia passato da sviluppatore tutto fare a Chief Technology Officer prima, e a Chief Product Officer poi . Fabio Pirovano ha più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di software dedicati all’e-learning . In Docebo Fabio ha ricoperto diversi ruoli all’interno dell’azienda. È stato Company’s Chief Technology Officer e oggi ricopre il ruolo di Chief Product Officer. Fabio ha una laurea conseguita presso il Politecnico di Milano e un MBA della SDA Bocconi School of Management. --- ℹ Chi siamo: https://bit.ly/3D8wSz7 📨 Diventa un Eroe anche tu! Iscriviti alla nostra Newsletter: https://bit.ly/3gI0Mmk 🎓 Scopri il nostro Master in Product Management: https://bit.ly/3gLjGIS 🤯 Partecipa alla Product Heroes Conference: http://bit.ly/3kDkvFz --- Di cosa abbiamo parlato: (00:00) Citazione di Fabio Pirovano (00:59) Sigla iniziale di Product Heroes (03:59) Bio di Fabio Pirovano (05:37) Cosa fa Docebo (08:32) Da Monza al mondo: come si fa? (19:06) Sviluppo prodotto con modello B2B: quali le maggiori difficoltà? (22:34) Organizzazione interna di Docebo (35:34) I processi di prioritizzazione di Docebo (45:12) Le metriche principali che vengono monitorate in Docebo (50:33) I 3 errori da cui Fabio Pirovano ha imparato di più (53:37) Il consiglio di Fabio Pirovano per i wannabe Product Manager (58:11) Sigla finale di Product Heroes --- Link ai riferimenti che trovi in questo podcast: Profilo Linkedin di Fabio Pirovano https://www.linkedin.com/in/fabio-pirovano-docebo Sito aziendale https://www.docebo.inc read more read less

about 1 year ago #aziendale b2b, #claudioerba, #cto, #customizzazione, #docebo, #fabiopirovano, #formazione, #learning, #management, #marcoimperato, #prodotto, #productheroes, #productmanagement