00:00
12:01
LOLO PODCAST




Questo progetto nasce dalla volontà di Enzo, coordinatore del progetto Sai di Carovigno, gestito da ARCI BRINDISI, e dall’appoggio dell’intera equipe.

Si voleva proporre ai beneficiari del progetto, una serie di incontri con personaggi qualificati del territorio ai fini di una concreta interazione e, grazie ai quali, avremmo potuto migliorare il linguaggio e arrivare a comprendere le regole del vivere sociale e acquisire strumenti per prevenire atteggiamenti tendenti al crimine.

L’idea di come sviluppare la proposta, poi, è arrivata dall’incontro con Giuseppe, dottore in pedagogia, che ha trasformato quelli che avrebbero dovuto essere semplici incontri di discussione in un podcast a puntate interamente condotto dai beneficiari.

Il podcast prevede, oltre l’impegno, il lavoro, l’ inventiva dei ragazzi, la capacità di raccontarsi e relazionarsi con persone esterne.

Pensato su tre rubriche ha lo scopo di condurre i ragazzi in un mondo completamente nuovo ed entusiasmante.

Per la realizzazione dell’intero progetto ringraziamo il comune di Carovigno, Arci Brindisi, Sai Carovigno e non ultimo Radio I-Next di San Pietro Vernotico.

La canzone del podcast è “Upbeat funk pop” di scottholmesmusic.com
LOLO PODCAST Questo progetto nasce dalla volontà di Enzo, coordinatore del progetto Sai di Carovigno, gestito da ARCI BRINDISI, e dall’appoggio dell’intera equipe. Si voleva proporre ai beneficiari del progetto, una serie di incontri con personaggi qualificati del territorio ai fini di una concreta interazione e, grazie ai quali, avremmo potuto migliorare il linguaggio e arrivare a comprendere le regole del vivere sociale e acquisire strumenti per prevenire atteggiamenti tendenti al crimine. L’idea di come sviluppare la proposta, poi, è arrivata dall’incontro con Giuseppe, dottore in pedagogia, che ha trasformato quelli che avrebbero dovuto essere semplici incontri di discussione in un podcast a puntate interamente condotto dai beneficiari. Il podcast prevede, oltre l’impegno, il lavoro, l’ inventiva dei ragazzi, la capacità di raccontarsi e relazionarsi con persone esterne. Pensato su tre rubriche ha lo scopo di condurre i ragazzi in un mondo completamente nuovo ed entusiasmante. Per la realizzazione dell’intero progetto ringraziamo il comune di Carovigno, Arci Brindisi, Sai Carovigno e non ultimo Radio I-Next di San Pietro Vernotico. La canzone del podcast è “Upbeat funk pop” di scottholmesmusic.com read more read less

2 years ago #arci, #arcibrindisi, #inext, #integrazione, #podcast, #puglia, #webradio