Settings
Light Theme
Dark Theme

11 | Cosa è il Metaverso?

11 | Cosa è il Metaverso?
May 17, 2022 · 12m 41s

Il Metaverso è la nuova frontiera evolutiva di internet, un mondo parallelo trasmesso e "vissuto" in tempo reale i cui risvolti economici e sociali sono ancora imprevedibili. Dopo l'avvento dei...

show more
Il Metaverso è la nuova frontiera evolutiva di internet, un mondo parallelo trasmesso e "vissuto" in tempo reale i cui risvolti economici e sociali sono ancora imprevedibili.
Dopo l'avvento dei cloud, dei social media, della blockchain e delle criptovalute, ci troviamo di fronte all'ennesima rivoluzione tecnologica che entra di prepotenza anche nel linguaggio comune, specie in quello dei giovani, ma che risulta molto difficile da assimilare specie per le generazioni che non sono nate nell'era di internet e delle tecnologie avanzate.
Scopo dei due autori è spiegare in modo estremamente semplice il concetto di Metaverso, facendo anche ricorso a un esempio di una sua potenziale concreta applicazione, e allo stesso tempo mettere in guardia gli ascoltatori dalla "febbre da investimento" che, come già accaduto con la bolla speculativa di internet nella fase embrionale del suo sviluppo, rischia di alimentare false illusioni e di causare ingenti perdite a chi, come in un film già visto troppe volte, dovesse cimentarsi in un mondo ancora sconosciuto pensando di realizzare facili guadagni in tempi brevi .
show less
Information
Author Il Valore Conta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search