00:00
06:04
In questo podcast i due esperti accendono i riflettori sulle due società leader mondiali nel commercio online al dettaglio, l'americana Amazon e la cinese Alibaba, entrambe quotate a Wall Street.
Mentre Amazon sta vivendo un trend abbastanza regolare di crescita sia in termini reddituali che borsistici, Alibaba, pur di fronte a una crescita del fatturato di circa il 25% nell’ultimo anno e degli utili del 90%, ha subito un crollo delle sue quotazioni pari a circa il 65% del suo valore.
I numeri oggi raccontano che la capitalizzazione borsistica di Amazon è pari a circa 6 volte la valorizzazione di Alibaba, mentre i ricavi e l’utile netto sono rispettivamente pari al 260% e al 26% in più dei corrispondenti valori del colosso cinese.
Ha dunque ragione il mercato a valutare il profilo rischio/rendimento di Alibaba in misura così elevata?
In questo podcast i due esperti accendono i riflettori sulle due società leader mondiali nel commercio online al dettaglio, l'americana Amazon e la cinese Alibaba, entrambe quotate a Wall Street. Mentre Amazon sta vivendo un trend abbastanza regolare di crescita sia in termini reddituali che borsistici, Alibaba, pur di fronte a una crescita del fatturato di circa il 25% nell’ultimo anno e degli utili del 90%, ha subito un crollo delle sue quotazioni pari a circa il 65% del suo valore. I numeri oggi raccontano che la capitalizzazione borsistica di Amazon è pari a circa 6 volte la valorizzazione di Alibaba, mentre i ricavi e l’utile netto sono rispettivamente pari al 260% e al 26% in più dei corrispondenti valori del colosso cinese. Ha dunque ragione il mercato a valutare il profilo rischio/rendimento di Alibaba in misura così elevata? read more read less

2 years ago #alibaba, #amazon, #borse, #cina, #economia, #education, #educazionefinanziaria, #finanza, #ilvaloreconta, #investimenti, #mrmarket, #online, #podcast, #politica, #prezzo, #razionalità, #retail, #usa, #valore, #wallstreet