Settings
Light Theme
Dark Theme

Applicazione analogica di graniglia a secco

Applicazione analogica di graniglia a secco
Oct 10, 2022 · 14m 46s

In ceramica, l’applicazione di graniglie vetrose è in larga misura un’applicazione a umido realizzata per mezzo di sistemi di sprayatura. Modalità che prevede l’utilizzo di sistemi acquosi all’interno dei quali...

show more
In ceramica, l’applicazione di graniglie vetrose è in larga misura un’applicazione a umido realizzata per mezzo di sistemi di sprayatura. Modalità che prevede l’utilizzo di sistemi acquosi all’interno dei quali la graniglia si trova in sospensione.
In tempi recenti, al fianco di questo processo che rimane ad oggi preponderante, si sta facendo largo una diversa metodologia applicativa di graniglia - a secco – che non implica la preventiva stesura di colla mediante gli ormai consolidati sistemi digitali.
Senza forzare la terminologia in uso, si potrebbe per certi versi parlare di “applicazione analogica di graniglie a secco”.

In cosa consiste tale applicazione e quali caratteristiche deve possedere la graniglia per non compromettere il processo e ottenere risultati performanti in termini di prodotto finito?
show less
Information
Author Zschimmer & Schwarz Ceramco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search