00:00
09:16
Quando qualcuno non desidera vedere qualcosa o non affrontare un problema, gli diciamo di non mettere la testa sotto la sabbia, di non fare lo struzzo. Ma hai mai visto uno struzzo che mette davvero la testa sotto la sabbia? La risposta è certamente no, perché lo struzzo non lo fa. Siamo noi ad attribuire allo struzzo un comportamento che non è suo.

Ecco oggi parleremo delle convinzioni. Lo farò attraverso esempi che tutti noi conosciamo. Per capire cosa sia una convinzione e quando può essere utile cambiarla.

Buon ascolto.
Quando qualcuno non desidera vedere qualcosa o non affrontare un problema, gli diciamo di non mettere la testa sotto la sabbia, di non fare lo struzzo. Ma hai mai visto uno struzzo che mette davvero la testa sotto la sabbia? La risposta è certamente no, perché lo struzzo non lo fa. Siamo noi ad attribuire allo struzzo un comportamento che non è suo. Ecco oggi parleremo delle convinzioni. Lo farò attraverso esempi che tutti noi conosciamo. Per capire cosa sia una convinzione e quando può essere utile cambiarla. Buon ascolto. read more read less

about 1 year ago